Sinergia fra FC Pistoiese e Estra Pistoia Basket: una collaborazione che porta vantaggi alle due tifoserie
			            
di Graziano Breschi
Nella sala Gonfalone di Palazzo Comunale si è svolta una conferenza congiunta fra FC Pistoiese e Estra Pistoia Basket. Erano presenti per le due società i rispettivi Presidenti Sergio Iorio e Joseph David, nonchè l'Amministratore Delegato FC Pistoiese Fabio Fondatori e Andrea Di Nino Direttore Generale Estra Pistoia Basket. A fare gli onori di casa l'Assessore Alessandro Sabella.
Le due principali società sportive cittadine hanno annunciato, con particolare soddisfazione, l'avvio di una collaborazione che ha l'intento di rafforzare il legame tra la città e lo sport, offrendo vantaggi dedicati alle rispettive tifoserie. Questa partnership rappresenta la volontà condivisa delle due società di promuovere la passione sportiva della comunità pistoiese, favorendo la crescita di una cultura dello sport e la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.
In questa prima iniziativa congiunta, gli abbonati della FC Pistoiese potranno acquistare, solo ed esclusivamente in prevendita a botteghino (dal venerdì alla domenica), il biglietto per le gare casalinghe di Estra Pistoia Basket a partire dalla sfida del 16 novembre contro Roseto e fino al termine della stagione 2025/26 a prezzo ridotto, presentando l'abbonamento intero alla stagione 2025/26 della FC Pistoiese. Lo stesso trattamento sarà riservato ai tifosi abbonati biancorossi, che potranno usufruire di sconti dedicati in prevendita (dal martedì al sabato), sui biglietti delle partite casalinghe di campionato della FC Pistoiese, presso l'Orange Shop, presentando il proprio abbonamento stagionale a partire dalla partita in programma allo stadio "Melani" sabato 15 novembre con il Sant'Angelo. L'iniziativa sarà valida per tutto il resto della stagione di entrambi i club.
Questi i vantaggi per i tifosi della FC Pistoiese, con i seguenti prezzi
 di accesso alla Lumosquare: Curva Pistoia e Curva Firenze 12 euro 
(anziché 15); gradinata Non Numerata "Lo Conte Costruzioni" 15 euro 
(anziché 20); gradinata Centrale 34 euro (anziché 42); gradinata 
Numerata "Lumos" 28 euro (anziché 35); tribuna laterale Non Numerata 20 
euro (anziché 25); tribuna Laterale Numerata 32 euro (anziché 40); 
tribuna Centrale 45 euro (anziché 50). Questi, invece, i vantaggi per i 
tifosi del Pistoia Basket con i seguenti prezzi di accesso allo stadio 
"Marcello Melani": curva Nord intero a 10 euro (anziché 12) e ridotto 
(under18 e Over65) 5 euro, anziché 8; tribuna laterale intero a 15 euro 
anziché 20 e ridotto a 5 euro anziché 10.
 
