Lunedì 17 comincia la stagione delle Giovanissime

L´attesa sta per finire anche per le Giovanissime arancioni, quest´anno guidate da mister Emanuele Lazzarini, che affronta l´avventura con entusiasmo e tanta energia. Le ragazze si presenteranno al Campo Sportivo ´Mucci´ della Nievole, lunedì 17 alle ore 19:30. A seguire la loro preparazione, oltre l´allenatore, c´è un staff molto ben strutturato, con la presenza della preparatrice atletica Diletta Berti, della fisioterapista Irene Arcangioli e dal preparatore dai portieri Giampaolo Hollman. Il gruppo è quasi completamente rinnovato e tutto da plasmare, ma la passione di staff e giocatrici, anche al di là del risultato, resta la carta vincente.

Iniziata al campo di Nievole la preparazione della Prima Squadra

È iniziata stasera al Campo Mucci della Nievole la preparazione della Prima Squadra della Calcio Femminile Pistoiese, agli ordini di uno staff di prim´ordine: mister Paolo Biagiotti, coadiuvato dal tecnico Emanuele Lazzarini, la preparatrice atletica Diletta Berti, la fisioterapista Irene Ancangeli e il preparatore dei portieri, Giampaolo Hollman. Si lavorerà duro per arrivare alla forma campionato e migliorare le performance fisiche e tecniche. Già iniziati i test, per la migliore gestione dei carichi di lavoro. In bocca al lupo ´orsette´ la società crede molto in voi!

Tutti i nomi della Calcio Femminile Pistoiese per la Stagione 2018/19

CF PISTOIESE 2016 - Stagione 2018/19DIRIGENZA
Presidente Claudio Colomeiciuc; Vice presidente: Filippo Polvani; Segretario generale: Giampaolo Bonacchi , Responsabile della comunicazione: Stefano Baccelli
CONSIGLIERI: Marco Ferrari, Stefano Baccelli, Maurizio Baldi, Marco Bonacchi, Michele Chiti, Marco Ghelli,
STAFF TECNICO
DIRETTORE TECNICO.: STEFANO BARSOTTI, ALL.: PAOLO BIAGIOTTI, PREPARATRICE ATLETICA: DILETTA BERTI, PREP. PORTIERI: GIAMPAOLO HOLLMAN, FISIOTERAPISTA: IRENE ARCANGIOLI, DIRIGENTE ADDETTO ALL´ARBITRO: LIDA BETTARINI, MENTAL COACH: ANTONIETTA GIUNTOLI, FOTOGRAFO UFFICIALE: DANIELE LENZI, VIDEO: ANTONELLO CARUSO, MAGAZZINIERE: DANIELE MENICHELLI
ROSA PRIMA SQUADRA
PORTIERI: Italiano, Tavanti, Taschini. DIFENSORI: Arzanese, Buracchi, Brundo, Carradori, Ghazinoori, La Placa, Perna, Risaliti, Rizzo, Vettori. CENTROCAMPISTI: Bonacchi, Bucciantini, Giusti, Martinuzzi, Nigro, Pucci, Joy, Comparini. ATTACCANTI: Bianchi, Martinelli, Menchetti, Nesci.
1.ARZANESE OLIMPIA,
2.BIANCHI SIMONA,
3.BONACCHI ALICE,
4.BUCCIANTINI GIADA,
5.BURACCHI CLARISSA,
6.BRUNDO SARA,
7.CARRADORI CHIARA,
8.COMPARINI GIULIA
9.GHAZINOORI SHOLE,
10.GIUSTI RACHELE,
11.ITALIANO ILARIA,
12.JOY,
13.LA PLACA SILVIA,
14.MARTINELLI GIULIA,
15.MARTINUZZI GIADA,
16.MENCHETTI ELISA,
17.NESCI MARTINA,
18.NIGRO MARTINA,
19.PERNA VALERIA,
20.PUCCI DANIELA,
21.RISALITI ROSSELLA,
22.RIZZO LIVIA,
23.TASCHINI FRANCESCA,
24.TAVANTI FRANCESCA,
25.VETTORI IRENE.
GIOVANISSIME
DIRETTORE SPORTIVO: GIACOMO TONDINI, ALL. EMANUELE LAZZARINI, PREPARATORE PORTIERE: GIAMPAOLO HOLLMAN, PREPARATRICE ATLETICA.: DILETTA BERTI, FISIOTERAPISTA: IRENE ARCANGIOLI, MAGAZZINIERE: DANIELE MENICHELLI, PULMINO CON AUTISTA: ELIO TRIPODI:
1)CASULLO LETIZIA,
2)CHITI GIULIA,
3)CHITI MARTINA,
4)CECCARELLI GRETA,
5)FERRARI YARA,
6)GUERRIERO ALLISON,
7)LA GRUA CHIARA,
8)MAZZONCINI IRIS,
9)MAZZA MARTINA,
10)PARENTI ASIA,
11)PASSAPONTI ALESSIA,
12)PIAZZESE ALICE,
13)PIETRARELLI VIRGINIA,
14)RISALITI VITTORIA,
15)ULIVI BIANCA

Evento da non perdere: raduno e stage per amore del calcio femminile.

La CF Pistiese 2016, organizza per i giorni 21-22-23 Agosto, alle ore 18,30 uno stage per il Settore giovanile. Sono invitate tutte le ragazze che hanno già deciso di far parte degli organici della Società arancione, ma il raduno è aperto a tutte le ragazze e donne che desiderano giocare a calcio, senza limiti di età. Lo stage si svolgerà al Centro Sportivo Hitachi, in via Ciliegiole a Pistoia. La società arancione è impegnata a 360° nel proselistimo, perchè il calcio è il gioco più bello del mondo anche per femmine e non solo per i maschi.

Debutto vittorioso in Coppa delle ragazze


La Cf Pistoiese 2016 di mister Biagiotti bagna l´esordio con un successo contro la pari grado (serie C) del San Miniato, battuto per 4-3 oggi al Frascari. Le reti sono firmate da Bianchi (3) e Nesci.

Ecco tutti i nomi della grande famiglia Cf Pistoiese 2016

CF PISTOIESE 2016 - STAGIONE AGONISTICA 2017/2018.

Dirigenza:

Presidente: Claudio Colomeiciuc, vice presidente: Filippo Polvani, segretario generale: Giampiero Bonacchi, responsabile media: Stefano Baccelli, fotografo ufficiale: Daniele Lenzi. Staff tecnico Prima Squadra: diesse: Salvatore Rivo, Dittì: Stefano Barsotti, Team manager: Giacomo Tondini, allenatore

Prima Squadra: Paolo Biagiotti, vice allenatore: Emanuele Lazzarini, allenatore portieri: Leonardo Nesi, dirigenti accompagnatori ufficiali: Lida Bettarini e Francesco Rivo, mental coach Antonietta Giuntoli.

Staff tecnico Giovanissime: allenatore Cesare Pallara, preparatore dei portieri e collaboratore tecnico: Leonardo Nesi, accompagnatori: Tiziana Giannini, Lorenzo Paoli, Michele Perna.

Rosa Prima Squadra: Portieri: Pucci Michela (74), Taschini Francesca, (76), Difensori: Dervishi Rovena (79), Perna Tiziana (80), Bindi Valeria (71), Da Silva Ribeiro Daniela (90), Ghazinoori Sholeh (87), Giusti Rachele (90), Carradori Chiara (83), Rizzo Livia Carolyne (00), Cappelli Viola (99), Daddi Allison (01), Centrocampisti: Bonacchi Alice (99), Rivo Alessia (99), Nesci Martina (98), Risaliti Rossella (91), Vettori Irene (94), Bucciantini Giada (95), Gallo Luisa (98), Attaccanti: Pucci Daniela (88), Biagioni Elisa (96), Menchetti Elisa (95), Fusilli Chiara (01).Giovanissime: Barattucci Francesca (05), Bini Giulia (03), Campidori Alice (03), Ceccarelli Greta (03), Corsini Anna (04), La Grua Chiara (04), Paoli Alessia (04), Pietrarelli Virginia (03), Tavanti Ilaria (04), Bosa Samira (02), Nigro Martina (02), Perna Valeria (02).

Le ragazze vanno in ritiro


Il campo di Nievole
Il campo di Nievole

 Vacanze praticamente finite per le ragazze della Cf Pistoiese 2016.La preparazione in vista della nuova annata si svolgerà dal 4 al 15 settembre al campo "Mucci", in via Baracca alla Nievole, una bella struttura che occupa un´area di 6.500 mtq, dotata di tribune, servizi igienici e ristoro. La Prima Squadra di mister Biagiotti e le Giovanissime di mister Pallara avranno a disposizione: un campo in terra di misure regolari e uno da calcetto in sintetico. Le sedute di allenamento si svolgeranno, dalle 19,30 alle 21,30 per entrambe le formazioni.


Arriva una calciatrice italo - brasiliana

Inserisci sottotitolo qui

La CF Pistoiese 2016 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata in data odierna le prestazioni sportive della calciatrice italo-brasiliana: LIVIA CAROLYNE RIZZO, nata il 21 dicembre 2000, difensore con spiccato temperamento e buona cifra tecnica. Può essere utilizzata come esterno basso. La Società, dopo l´ingaggio di alcune calciatrici di vasta esperienza, ha puntato gli occhi su una giovane di belle speranze ed è riuscita ad assicurarsi questo interessante prospetto, investendo sul presente e anche sul futuro. Rizzo è cresciuta nel Real Aglianese, prima di passare al Prato Sport (serie D) in cui ha militato nelle ultime due stagioni.

Daniela Pucci è una giocatrice della Pistoiese


La Cf Pistoiese 2016 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata in data odierna le prestazioni sportive di Daniela Pucci (nella foto), classe 1988, ex capitana della Lucchese Libertas Calcio Femminile, dominatrice del campionato di serie D e neopromossa in serie C nella stagione 2016/17. Daniela gioca a calcio da quando aveva 12 anni e ha vestito le maglie del Lucca 7, del Lucca 2003, del Livorno, con cui ha militato in serie B, e del Bagni di Lucca, prima di approdare l´anno scorso alla Lucchese. Per l´allenatore Paolo Biagiotti si tratta di un elemento esperto ed eclettico, dato che Pucci nasce esterno, sia bassa che alta, per poi essere utilizzata anche come centrocampista e seconda punta. Fisicamente forte e asciutta, in campo si distingue anche per il temperamento. Vestirà la maglia della Pistoiese con entusiasmo, determinazione e mentalità vincente.


Ufficiale: Stefano Barsotti è il nuovo direttore tecnico e Paolo Biagiotti il nuovo allenatore


Uno staff di prim´ordine quello della CF Pistoiese 2016, che dal prossimo mese di ottobre affronterà il campionato regionale di serie C, il secondo della sua fresca storia. Ieri il presidente Claudio Columeiciuc, il diesse Salvatore Rivo e il segretario generale Giampaolo Bonacchi, hanno definito gli ultimi dettagli degli accordi e così si dà il via ufficialmente alla nuova stagione. Ecco dunque come sarà composto lo staff tecnico:Direttore dell´Area Tecnica: Stefano Barsotti; Allenatore della Prima Squadra: Paolo Biagiotti; Allenatore in seconda e Collaboratore Tecnico: Emanuele Lazzarini; Preparatore atletico: Michele Nazzicone; Preparatore dei portieri: Leonardo Nesi.Barsotti è nel calcio femminile da molti anni, in particolare nella RB Montecatini e nel Lucca, di cui fu protagonista nella costruzione della squadra che due stagioni orsono conquistò la serie B. Paolo Biagiotti è stato il responsabile tecnico della Prima Squadra (ha allenato, tra le altre, Catia Serra) per due stagioni dell´Air Cargo Aglianese in serie A, in cui nella prima annata disputò la finale di Coppa Italia e nella seconda sfiorò la qualificazione in Coppa Uefa. Il suo secondo, Lazzarini, è tutt´ora calciatore in attività nei campionati Uisp in cui milita ai massimi livelli nazionali ed alla sua prima esperienza da tecnico. Il preparatore atletico, Nazzicone, è reduce dalla stagione in serie C femminile alla guida del Ponte a Moriano. Il preparatore dei portieri, Nesi, è stato promosso dal settore giovanile arancione, in cui, al fianco di mister Cesare Pallara, si è distinto per impegno e professionalità. Adesso tutto il gruppo è concentrato nella costruzione della squadra, che intanto può contare sulla conferma della quasi totalità delle ragazze che l´anno scorso hanno centrato una tranquilla salvezza con il bravo Nicola Martinelli in panchina. A breve saranno comunicate le prime ufficializzazioni delle calciatrici che rinforzeranno la squadra.Nella foto: in piedi da sinistra: Lazzarini e Nesi, seduti da sinistra: Biagiotti, Columeiciuc e Barsotti.