Simonetti: “ Sto trovando la forma migliore”

26.01.2021

di Graziano Breschi

Reduce dalla sfortunata trasferta di Alessandria la Pistoiese ha ripreso la preparazione settimanale in vista del big match di domenica prossima con la capolista Como. Hanno lavorato con il gruppo, per quanto riguarda la parte atletica, anche Solerio e Romagnoli, assenti al Moccagatta, mentre Pezzi ha  inanellato giri di campo.

E' toccato al centrocampista Simonetti analizzare la partita persa immeritatamente con i grigi. "C'è tanto rammarico fra di noi - ha detto il ragazzo di Livorno - perché anche un pareggio non avrebbe rispecchiato l'andamento dell'incontro, figuriamoci una sconfitta. Noi non siamo stati bravi a buttarla dentro mentre loro si. Ci manca ancora qualcosina, quando nell'ultimo passaggio, quando nei cross. Dobbiamo lavorarci".

Sei in crescita di rendimento: "Si, ora sto bene . Sono arrivato a fine mercato che non ero ancora in condizione, poi mi sono fatto male e ho saltato qualche partita. Con mister Riolfo con cui avevo giocato a Carpi e di cui conoscevo il metodo di lavoro, ho ripreso la forma".

Cosa pensi della partita di domenica prossima con il Como?: "Se non sbaglio viene da sei vittorie consecutive,e hanno conquistato il primo posto in classifica dopo la vittoria con il Renate, sono sulle ali dell'entusiasmo. Credo però che se affronteremo il match con lo spirito di Alessandria possiamo fare il risultato positivo. Anche se il risultato è fondamentale, la buona prestazione dà morale, poi penso che lo si sia notato anche dall'esterno, lo spirito e l'atteggiamento sono diversi e di questo siamo contenti".