Siamo andati nel ritiro della Pistoiese

27.07.2022

di Graziano Breschi

 

di Graziano Breschi

 

Abbiamo sfidato il gran caldo e la distanza, non indifferente, ma la curiosità era troppa e siamo venuti in questo ridente borgo dell'Umbria per vedere a che punto è la preparazione. Fossato di Vico si staglia sulla collina e osserva dall'alto i ragazzi in maglia arancione che sudano sul campo di allenamento. L'impianto di gioco non è per niente male, ben curato, l'albergo Camino Vecchio dove i ragazzi alloggiano è ad un centinaio di metri distanza tanto che viene raggiunto a piedi. Ci sono tutte le ottimali condizioni per poter lavorare in piena tranquillità. Dopo l'allenamento mattutino abbiamo intervistato mister Cascione per sentire le sue impressioni dopo 10 giorni di ritiro. Qui di seguito l'audio dell'intervista

Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una informale partitella contro una giovane rappresentativa canadese. Mister Cascione ha mischiato le carte nei due tempi e ha fatto giocare tutti i ragazzi a sua disposizione. Il punteggio finale, per quello che può contare è stato di 9 a 0 per gli arancioni. Buone le prime impressioni per il nuovo arrivato Viscomi, per Barzotti e Giustarini. Una particolare menzione per il giovane De Biase, classe 2005, un prodotto del vivaio orange.

Abbiamo seguito la partia accanto al Direttore Gianni Rosati al quale abbiamo chiesto lumi sul mercato. Abbottonatissimo come sempre, ha solo svelato che arriveranno perlomeno altri tre calciatori, una prima punta e un difensore esperti dalla serie C ed un centrocampista per allargare la rosa, visto che si vuole dare fiducia all'ex Sassuolo Florentine.