Sfida inedita
di Athos Querci
Comincia la stagione dei tre punti per la Pistoiese domani 13/8 per il secondo turno di Coppa Italia (nel primo ha riposato) e gli arancioni se la vedranno contro il Modena nello stadio del Forlì per l'indisponibilità dello stadio "Braglia". E' una sfida inedita fra le due squadre che mai si sono incontrate in questo tipo di manifestazione (in campionato invece 22 sono le sfide con un bilancio leggermente a favore dei canarini). Indiani deve fare di necessità virtù, l'organico a disposizione è largamente incompleto ed ha chiaramente ammesso che le due partite di Coppa (domenica 20 arriverà il "suo" Pontedera) sono da prendere come fossero amichevoli o poco più. Tra infortunati e probabilissimi acquisti sono almeno 7/8 gli uomini mancanti per affrontare la stagione. Il tecnico giocherà con la stessa disposizione vista contro la Fiorentina e cioè con il 4-3-3 quando la Pistoiese è in fase offensiva, che può diventare un 5-3-2 o addirittura un 5-4-1 quando deve difendere.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo:
ZACCAGNO; MULAS, PRIOLA, QUARANTA, REGOLI; MINARDI, TARTAGLIONE, HAMLILI; ZAPPA, FERRARI, SURRACO. In panchina: BIAGINI, VRIONI, BOGGIAN, CAUTERUCCI, LUDOVISI, VITI, LUKA.
Lo slittamento, per gli arancioni, dell'inizio del campionato al 3/9 ( alla Pistoiese il 27/8 tocca subito il turno di riposo) è un vantaggio perché la società ha più tempo per costruire un gruppo competitivo e inizierà a giocare a mercato finito (31/8 n.d.r.). Intanto si accavallano le voci per i probabili rinforzi che dovrebbero essere 2 difensori, 2 centrocampisti e un'esterno. Sono cominciati a circolare tanti nomi. Il sogno impossibile è il ritorno di Francesco Valiani, mentre Modic, centrocampista di qualità, del Milan; Torelli della Vibonese; Picascia, difensore, del Tuttocuoio sarebbero più abbordabili.