Rosati non è più il direttore sportivo della Pistoiese

30.10.2023

di Graziano Breschi

La presenza in tribuna centrale di Andrea Caponi, sabato, vicino ai dirigenti; la mancanza di Rosati a bordo campo, dove era stato in tutte le precedenti partite, la dichiarazione, appena ieri, che la rosa non sarebbe stata toccata, ci avevano fatto suonare un campanello d'allarme. Pochi minuti fa le nostre congetture si sono materializzate a seguito di un comunicato della US Pistoiese 1921 che ha ufficializzato la cessazione del rapporto di collaborazione con il direttore marchigiano.

Rosati, da poco settantenne,  è stato Direttore sportivo di diversi club tra i quali annoveriamo, Sambenedettese, Genoa, SPAL, Reggina e Fermana. Era già stato a Pistoia anche nell'era Bozzi, poi è ritornato nel gennaio del 2021 con la proprietà attuale. Due anni dove, purtroppo i risultati non sono arrivati, prima con la retrocessione in serie D, poi con un secondo posto, non troppo digerito dalla piazza e e attualmente con un avvio di campionato faticoso, dopo aver smantellato una squadra che fino a due domeniche dalla fine era stata in lotta per la vittoria del campionato

Evidentemente, la scelta della proprietà di richiamare Andrea Caponi, ha indotto Rosati a chiedere un confronto con la stessa. Al termine dell'incontro la società US Pistoiese 1921 ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Gianni Rosati, fra l'altro inviso a buona parte della tifoseria.