Riolfo analizza il mercato di riparazione: sono contento nonostante non sia arrivata la punta

02.02.2021

di Graziano Breschi

Conferenza pre- gara con la Pergolettese quasi tutta dedicata, e non poteva essere altrimenti, al commento sul mercato invernale conclusosi ieri sera alle 20. Mister Riolfo è apparso piuttosto contento dell'operato della società, solo un po' di rammarico per il mancato arrivo di una prima punta che potesse eventualmente sostituire o affiancare Chinellato.

" Sono arrivati obiettivi importanti stabiliti ragazzi scelti con nome e cognome è sta fatta l'operazione di Maurizi che la società ha colto al volo l'opportunità, volevamo anche un attaccante di peso ma purtroppo non siamo potuti arrivare per dinamiche di mercato. E' dispiaciuto a tutti, non solo a me, non esserci arrivati ma faremo di tutto e di più per fare bene con gli uomini che abbiamo. Sono stato chiamato su questa panchina con il compito e l'obiettivo di ricavare il meglio dai calciatori a mia disposizione ,ha detto il tecnico di Albenga. La società mi ha poi agevolato mettendomi a disposizione alcuni elementi funzionali. Ora cerchiamo di cogliere il meglio da quello che è al momento la Pistoiese, senza pensare a quello che poteva essere e non è stato"

Stuzzicato sull'eventuale non gradimento dei calciatori ceduti, Riolfo è stato chiaro e deciso: "Da parte mia c'è e ci sarà sempre, il massimo rispetto per quei giocatori che se ne sono andati come Cesarini, Camilleri, Gucci, Llamas oppure per quelli che erano in odore di cessione come Stoppa e Mazzarani e che invece sono rimasti. Il loro valore è indiscutibile e non ho mai desiderato la loro partenza, anzi li vorrei ringraziare pere il loro impegno"

Che tipo di giocatore è il nuovo arrivato Baldan? "E' un giocatore muscolare che può ricoprire vari ruoli nella difesa e che ci potrà tornare comodo"

Partita ostica quella di domani a Crema contro la Pergolettese: "Partita non semplice con una squadra che sa districarsi, sa giocare a calcio ed ha uomini di valore. Squadra costruita per il campionato che sta facendo, noi dobbiamo andare là senza pensare che abbiamo battuto il Como, cercando di raggranellare punti".

24 i convocati per la trasferta di domani (calcio 'inizio alle ore 15.00), mancano all'appello i soli Romagnoli e Solerio.

Arbitrerà l'incontro il sig. Giorgio Vergaro di Bari, al primo anno in categoria, coadiuvato dagli assistenti sigg. L. D'Ilario di Tivoli e G. Tempestilli di Roma 2 - Quarto Ufficiale sig. G. Restaldo di Ivrea