Reti bianche nella prima uscita della Pistoiese
di Athos Querci
Finisce 0 - 0 contro lo Scandicci, formazione di serie D, l'esordio degli arancioni in questa stagione. Indiani è costretto a schierare una squadra largamente imcompleta e deve attingere dal settore giovanile. E' in pratica un galoppo che serve per completare la prima settimana di preparazione, l'unica emozione, è un gran tiro di Rafati dal limite dell'area che va stamparsi sotto la traversa. Il pallone rimbalza sulla riga senza poter giudicare se era al di qua o al di là della riga di porta.
La formazione del primo tempo è la seguente: Biagini, Papini, Mulas, Quaranta, Priola, Zinanni, Minardi, Ranelli, Zappa, Ferrari, Boggian. Nella ripresa sono entrati: Tartaglione, Rafati, Canterucci, Ludovisi, Viti, Paccagnini, Petrone, Luca Kley e N'dou.
in evidenza:
Biagini (il portierino di Pistoia, proveniente dal Montemurlo) supera la prova di esordio anche se poco impegnato, ma dimostra di essere pronto e reattivo, in settimana la Pistoiese lo metterà sotto contratto - Zappa l'ex juventino ha un sinistro che può far male, oltre che una sana voglia di lottare. Potrebbe essere una lieta sorpresa. - Rafati, entrato nella ripresa fa vedere una tecnica sopraffina con un paio di assist invitanti. Al 65' inoltre va vicinissimo al gol con una staffilata dai sedici metri.
In ritardo:
Ferrari, l'argentino anche a causa della sua stazza fisica appare in ritardo di condizione. Macchinoso, non riesce mai a concludere efficacemente a rete. - Boggian, spesso fuori dal gioco non riesce a dialogare con i compagni dell'attacco anche se l'impegno c'è stato.
P.S. Notizie di mercato: potrebbe essere Andrea Zaccagno del Torino (20 anni) il nuovo numero 1 che difenderà la porta arancione. Del ragazzo ne parlano tutti bene, e la Pistoiese potrebbe averlo soffiato alla Carrarese. Per quanto riguarda Hamlili si intravede una favorevole schiarita e quindi aumentano le possibilità di rivedere in arancione uno dei giocatori più importanti. Ci saranno, poi, successivamente altri acquisti..