Presentati gli ultimi due arrivati, La Monica e Gallitelli
di Graziano Breschi
Nella cornice di Piazza della Resistenza, presso il ristorante Fortezza 59, sono stati presentati gli ultimi due acquisti della società arancione: Davide Gallitelli e Giuseppe La Monica, il primo, quota, classe2005, il secondo classe 2001, entrambi attaccanti seppur con caratteristiche diverse. I due vanno in pratica a completare un organico che era carente solo nella parte centrale offensiva.
E' toccato al direttore Gianni Rosati presentare i due ragazzi: "Gallitelli è la quota che ci mancava in avanti - ha detto il diesse - La Monica sarà con Facundo Marquez la punta centrale. Con questi due ultimi colpi andiamo a colmare alcune lacune che avevamo".
Particolarmente felici i due calciatori. L'ex Taranto La Monica ha dichiarato di aver scelto Pistoia perchè piazza ambiziosa che lotta per il vertice e di essere pronto per una eventuale utilizzazione a Ravenna, magari part - time, visto che si è fatto circa 1000 km in auto per raggiungere Pistoia e non si è potuto allenare con la squadra. Gallitelli si è detto speranzoso, nonostante la giovane eta, di ritagliarsi un qualche spazio in una società così importante.