Premiato Tartaglione dallo sponsor Comauto. Buone notizie per Boggian.

18.10.2017

di Graziano Breschi

Antonio Tartaglione è stato premiato come miglior giocatore della partita Pistoiese - Lucchese di domenica scorsa. Il giovane centrocampista, premiato con una targa, dal titolare della concessionaria Renault, Gabriele Giusti, è apparso assai felice  e si è augurato di poter ripetersi in futuro, soprattutto in fase realizzativa.

E' toccato poi a Devis Nossa sottoporsi alle domande dei cronisti locali. Il ragazzo apparso sin da subito di facile eloquio ha preso in esame la partita con Lucchese valutando positivamente il punto conquistato: il punto buttato è stato semmai quello con il Cuneo non certo con la Lucchese che si è dimostrata una grossa squadra con ottimi calciatori, primo fra tutti Fanucchi che, pur marcato ad uomo,  ha tenuto il campo per 90' nonostante la non più giovane età. Certo essere tornati in vantaggio al 75' e non aver portato in fondo la vittoria lascia un po' di rammarico.  Proprio sul gol del definitivo 2 - 2abbiamo chiesto a Nossa di chi fossero in particolare le responbilità:  Quando si prende gol in un certo modo non è giusto dare la colpa a qualcuno. Non sara certo l'ultimo gol che prenderemo. Si vince e si perde di squadra, nessun processo. Come sono i meccanismi difensivivi dopo nove partite: la nostra è una squadra che è stata assemblata più tardi di altre e per trovare certi automatismi ci vuole un po' di tempo, siamo solo a metà ottobre e il campionato finisce a maggio. L'inizio positivo aveva un po' mascherato certe situazioni che invece ora vengono a galla". Quanto potrà pesare l'assenza di Priola: è un'assenza importante come lo sono quelle di Hamlili, Papini e De Cenco però specialmente dietro abbiamo dei calciatori importanti, poche compagini del girone hanno dei difensori così.  Come la vedi la partita di Pontedra:  il mister è un ex e conosce molto bene l'avversaria, in settimana ci informerà sulle caratteristiche dei singoli, poi ce la andremo a giocare a viso aperto come sempre."

Sul finire della conferenza è stato comunicato che  che nella settimana scorsa si era fermato per dei problemi cardiaci è di nuovo a Pistoia dopo essersi sottoposti a particolari esami strumentali che hanno escluso, fortunatamente, qualsiasi grave patologia. Il giovanotte già dal fine settimana tornerà a disposizione di mister Indiani. Finalmente una buona notizia!