Pistoiese, solo un faticoso pareggio con la Correggese: 1 -1

Kharmoud festeggiato dopo il gol
di Graziano Breschi
Risultato acciuffato a dieci minuti dalla fine, dopo una partita scialba. Gli arancioni fanno un passo indietro in tanti aspetti, non ultimo quello delle occasioni create che nelle precedenti partite casalinghe c'erano state. Una manovra lenta e compassata che ha favorito la squadra ospite, strutturata e messa bene in campo. Troppi i passaggi orizzontali della squadra orange al limite dello stucchevole.
La Correggese si conferma squadra di spessore, bene organizzata e manovriera. I biancorossi non ricorrono al solito catenaccio che abbiamo visto fare alle squadre che si sono presentate quest'anno al Melani, ma fraseggiano elegantemente e soffocano sul nascere la manovra della Pistoiese peraltro assai macchinosa. In un primo tempo soporifero di occasioni vere e proprie non se contano, solo un paio di iniziative abbastanza velleitarie da parte orange, mentre gli ospiti non tirano mai in porta.
Nella ripresa affrontata con gli stessi undici della prima frazione, poche ugualmente le occasioni degne di nota. Il primo cambio di Andreucci al 58', con l'ingresso di Diallo al posto di uno spento Campagna e relativo cambio di modulo, si passa a tre davanti. Gli arancioni poco lucidi non riescono comunque a incidere e anche il cambio di Maldonado con Biagi non porta sostanziali vantaggi. Gli ospiti annusano che potrebbero fare il colpaccio e cominciano ad affacciarsi con più frequenza nella metà campo orange. Il frutto di ciò al 68' quando Galli appostato appena fuori area sfrutta una insistita azione sulla destra, orchestrata fra Errichiello e Siligardi e con un destro rasoterra la mette nell'angolino più lontano. La Pistoiese seppur in evidente choc cerca il pareggio, al 71' Russo sparacchia alto invece di servire il liberissimo Pellegrino. Al minuto 82' arriva il pareggio grazie ad un bel cross di Pellegrino che Kharmoud incorna alla sinistra del portiere. I minuti restanti compresi i cinque di recupero non portano nessuna novità e finisce con la divisione della posta. Terzo pareggio interno in otto gare, troppi per una squadra che voglia vincere il campionato.
Anche la gara di oggi ha dimostrato che la squadra è bene attrezzata sia in difesa che a centrocampo, ma è in attacco che emergono grossi problemi. Manca insomma il vero bomber, il cecchino da area di rigore.
F.C. PISTOIESE(3-5-2): Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo (82' Accardi); Kharmoud, Alluci(81' Rossi), Maldonado (66' Biagi) , Campagna (58' Diallo), Pellegrino; Russo, Pinzauti (73' Alagna). A disposizione: Arlanch, Bastianelli, Polvani, Cuomo. Allenatore: Antonio Andreucci
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 (3-4-3): Mantini, Giorgini, Ferraresi, Panizzi; Galli, Truzzi, Pampaloni, Squarzoni(78' Puglisi), Siligardi(70' Calì), Arrondini, Errichiello. A disposizione: Narduzzo, Piccolo, Ognibene, Berni, PToparelli, Zarrillo, Carini. Allenatore: Maurizio Domizzi
Arbitro: Adam Collier di Gallarate - Assistenti: Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Ricordino Maffia di Agropoli
Reti: 68' Galli, 82' Kharmoud
Ammoniti: Pinzauti, Biagi della Pistoiese; Ferraresi, Errichiello della Correggese
Angoli: 6 - 1
Recupero: 1° t. ; 2° t. 5'
Spettatori: circa 2000