Pistoiese, si parte. A Ravenna con fiducia.

09.09.2023

                    Mister Consonni

di Graziano Breschi

Il debutto di domani, ore 15:00 al Benelli di Ravenna è atteso con curiosità da tutto l'ambiente arancione. La squadra che lo scorso anno si è arresa soltanto alla Giana Erminio, è stata completamente rinnovata e domani, in pratica, quella che scenderà in campo sarà tutta nuova. La società ha scelto di operare una rivoluzione nella speranza di allestire una compagine più adatta alla categoria dove si, conta la qualità, ma conta soprattutto la grinta, la tenacia la corsa, la voglia di vincere, tutte caratteristiche che sembrano appartenere al DNA di questo gruppo.

Come sarà la partita di domani è stato chiesto a Consonni? "Andiamo agiocare in una piazza importante, contro una squadra importante guidata daun tecnico con grande esperienza che farà di tutto per metterci in difficoltà"

Si dice che il Ravenna abbia delle assenze importanti... "Anche noi - ha sottolineato Consonni -abbiamo due assenze nei due uomini pià rappresentativi, Davì e Marquez. Il Ravenna ha comunque una rosa abbastanza ampia per poter ovviare alle defezioni"

Davì e Marquez sono assenze importanti... "Si è vero ma crediamo di poterli sostituire degnamente, Deis Chiesa prenderà il posto di Davì per sostituire Facundo sto valutando di impiegare da subito La Monica che comunque si è allenato fino a qualche giorno fa con il Taranto altrimenti adatteremo qualche altro giocatore".

Ai tifosi cosa possiamo dire, che possono sognare? "Non mi piace fare promesse. La società ha fatto una squadra importante con giocatori importanti, ma ci sono anche altre squadre importanti. L'allenatore dovra essere bravo a gestire questi giocatori importanti. Quest'anno parto anch'io dall'inizioo e questo, per me, è un vantaggio,  spero di poter dare ai tifosi le soddisfazioni che meritano".

A dirigere l'incontro sarà il sig. Alessio Marra di Mantova (al quinto anno in categoria) che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Mauro Ottobretti di Foligno e Simone Piomboni di Città di Castello

La lista dei convocato da mister Consonni per Ravenna:

BECONCINI MATTIA

CHIESA DENIS

CHRYSOVERGIS MARIOS

COSTA GABRIELE

DI MINO MATTIA

DIODATO SAMUELE

GAMBASSI IURI

FERRANDINO DANIELE

GOFFREDI NICOLO'

LORDKIPANIDZE DAVID

NARDELLA FRANCESCO

LA MONICA GIUSEPPE

OUBAKENT HAMZA

PERTICA GIANVITO

PISCITELLA GIANMARIO

RICCO JACOPO

SALTO LOMBA DAMIAN

SCARTABELLI TOMMASO

SILVESTRO VINCENZO

TANASA ANDREI

VALENTINI MATTIA

Non sono convocati per la partita di Ravenna, poiché squalificati, Davì e Marquez.