Pistoiese: si dimettono tutti

14.02.2024

Il dimissionario Maurizio De Simone

La dimissionaria Matilda Jace

di Graziano Breschi

Proprio nel giorno di San Valentino, è finito l'amore per i colori arancioni. E' di poco fa, la notizia, che sia il Garante del Trust Maurizio De Simone che l'Amministratore Unico, dott.ssa Matilda Jace si sono dimessi dalle loro rispettive cariche. Singolare poi, che ciò avvenga a pochi giorni da una importante partita che può valere le sorti di una stagione, per una squadra totalmente nuova, prevalentemente giovanissima e che necessiterebbe di vicinanza da parte della società. A questo punto non rimane da dire: che cosa ne sarà della Pistoiese? 

Di seguito i comunicati diramati dalla US Pistoiese 1921:

L'Us Pistoiese 1921 SSD ARL fa sapere che il "director" Matilda Jace, nella tarda serata di ieri (martedì 13 febbraio), ha ricevuto e accettato le dimissioni del Garante del Trust Orange Maurizio De Simone. «Lascio per motivi personali e soprattutto per riportare un minimo di serenità in un ambiente notoriamente diviso anche per causa mia. Mi piacerebbe rivedere il connubio tifo-squadra che potrebbe essere sicuramente determinante per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Lascio con questo auspicio. La proprietà – conclude De Simone – sta rimodulando il club con l'ingresso di nuove figure professionali per riempire le caselle mancanti. Infine, è sempre pronta ad accogliere nuovi investitori intenzionati ad affiancarci o a sostituirci nella gestione della società.

L'Us Pistoiese 1921 SSD ARL fa sapere che il "director" Matilda Jace, nella tarda serata di ieri (martedì 13 febbraio), ha ricevuto e accettato le dimissioni del Garante del Trust Orange Maurizio De Simone. «Lascio per motivi personali e soprattutto per riportare un minimo di serenità in un ambiente notoriamente diviso anche per causa mia. Mi piacerebbe rivedere il connubio tifo-squadra che potrebbe essere sicuramente determinante per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Lascio con questo auspicio. La proprietà – conclude De Simone – sta rimodulando il club con l'ingresso di nuove figure professionali per riempire le caselle mancanti. Infine, è sempre pronta ad accogliere nuovi investitori intenzionati ad affiancarci o a sostituirci nella gestione della società».