Pistoiese: se ne va Simeri

di Graziano Breschi
Dopo sole 5 partite di campionato, con 3 presenze senza reti, il trentaduenne attaccante napoletano ha detto addio alla maglia arancione. Arrivato nell'ultimo giorno del dicembre scorso, proveniente dalla Caratese di Criscitiello, non ha mai dato l'impressione di essere l'attaccante goleador che i tifosi si aspettavano. Nei cinque mesi dello scorso campionato ha messo a segno 6 gol, di cui uno particolarmente prezioso nel derby col Prato. La volontà di avvicinarsi a casa è la motivazione ufficiale, ma noi ci vediamo la sua insoddisfazione di un utilizzo non continuativo da titolare, vista la numerosa concorrenza nel reparto d'attacco. Un problema che il ragazzo, comunque, conosceva già prima di iniziare il campionato. Di seguito il comunicato della società:
"La Società FC Pistoiese rende nota la risoluzione contrattuale di Simone Simeri. Il Club, salutando l'attaccante classe 1993, intende augurargli il meglio per il futuro professionale".
Massimo Taibi, Direttore Sportivo del club, ha dichiarato: «Intendo ringraziare Simone per l'impegno dimostrato in questi mesi assieme a noi, augurandogli un in bocca al lupo per il futuro. Il calciatore ha espresso la volontà di avvicinarsi a casa, e la Società ha accolto la sua richiesta, comprendendone le motivazioni e ringraziandolo per quanto fatto con la maglia arancione. L'uscita di Simeri, comunque, non muta la competitività del gruppo, che resta concentrato sulla partita di domenica e fortemente motivato a conquistare la vittoria davanti ai propri tifosi».