Pistoiese provaci! A Modena non hai niente da perdere

28.11.2021

di Graziano Breschi

Oggi, alle ore 14.30, la Pistoiese scende al Braglia di Modena per affrontare la seconda della classe. Gara all'apparenza proibitiva perché i canarini sono compagine assai attrezzata, condotta da Tesser, uomo vincente in categoria, alla ricerca dell'ottava vittoria consecutiva che eguaglierebbe il record detenuto da mister De Biasi di venti anni fa.

Eppure la Pistoiese non dovrà assolutamente atteggiarsi a vittima sacrificale ma disputare una gara di personalità e sostanza come successe a Cesena un mese fa. Il problema per gli arancioni rimane il reparto d'attacco, poco prolifico, che non riesce a concretizzare anche le occasioni più ghiotte come successo domenica scorsa co l'Entella.

Mister Sassarini si è dimostrato comunque ottimista "Sono preoccupato quando non creiamo le occasioni, con l'Entella siamo stati sfortunati perché il pallone è uscito di pochi centimetri. Dovremo attaccare ancora con più veemenza per arrivare più volte davanti alla porta avversaria".

Il Modena è un'avversaria proibitiva? "Sapete come la penso. Noi dobbiamo avere la nostra idea sempre, indipendentemente da chi affrontiamo. Loro sono una grande squadra, con una grande società, costruita per andare in B. Hanno, in pratica due squadre di titolari, e seppure abbiano assenze importanti (Pergreffi, Mosti, Ingegneri, Bonfanti, Marotta, Ogunseye e Giovannini N.d.R.) restano una corazzata. Se ci chiudiamo è la fine, quindi perdere per perdere dovremo provarci fino in fondo e se ci concederanno qualcosa...".

In difesa mister confermerà Sottini che bene ha fatto domenica scorsa? "Quando un ragazzo fa bene gli va concessa fiducia e quindi sarà della partita. Questo vale per tutti, non solo per lui".

La gara sarà diretta dal sig. Mattia Caldera di Como, 29 anni, al terzo anno in categoria (si dice dal rosso facile), che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Mauro Dell'Olio di Molfetta e Matteo Paggiola di Legnago - Quarto Ufficiale sig. Fabio Rosario Luongo di Napoli.