Pistoiese, preso un altro portiere

01.10.2021

                 Federico Donini


di Graziano Breschi

Visto l'infortunio del portiere titolare Crespi, che potrebbe portarlo per diverso tempo lontano dal campo di gioco, la Pistoiese si è decisa ad acquistare un terzo portiere che, seppur giovane, ha già una certa esperienza nella categoria inferiore. Il nuovo arrivo fa presupporre l'abbondono del giovane Simone Toselli, classe 2003, che di fatto diventerebbe il quarto portiere. Di seguito il comunicato ufficiale della società arancione.

La U.S. Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Federico Donini, nato a Cervia nel 1999. Il giocatore, svincolato, ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 Giugno 2022.

IL PROFILO

Portiere di buona esperienza nonostante la giovane età (compirà 22 anni il prossimo 21 novembre) tutta vissuta in Serie D, in cui vanta 82 presenze dalla stagione 2016/17. L'ultimo campionato l'ha disputato nelle file dell'Altamura (D) collezionando 27 presenze. È già a disposizione e si allena da qualche giorno con i nuovi compagni di squadra.

Indosserà la casacca n. 50.