Pistoiese, preso l'esterno Macrì

05.08.2022

           Davide Macrì - fonte US Pistoiese 1921


di Graziano Breschi

In attesa che arrivi una punta centrale, la Pistoiese provvede a rinforzare il reparto attaccanti con il trequartista e all'occorrenza punta esterna, Davide Macrì ventiseienne proveniente dal Trastevere. Buono il suo score negli ultimi anni, sia in fase di realizzazione che di assist. Quasi 200 le presenze in categoria fra Flaminia, Correggese, Fiuggi, Caratese, Ravenna e ultimamente nel Trastevere. Di seguito il comunicato ufficiale della US Pistoiese 1921:

"La società US Pistoiese è lieta di annunciare il tesseramento del centrocampista Davide Macrì.

Nato a Riano il 18/09/1996, è reduce da una stagione divisa fra Ravenna e Trastevere conclusasi con un totale di 5 gol e 7 assist in 32 presenze tra girone D e F di Serie D, contribuendo con la maglia dei laziali alla conquista dei play-off.

Di piede mancino, in carriera ha dato prova di grande duttilità disimpegnandosi sia come trequartista e centrocampista centrale che come esterno d'attacco partendo da destra. Vanta inoltre esperienze con Caratese, Fiuggi e Valle Tevere tra le altre, per un totale di quasi 200 presenze in Serie D".