Pistoiese, presentazione ufficiale della squadra al Marcello Melani

31.08.2022

Foto Amos Chelucci

di Graziano Breschi

In un clima da stadio con i ragazzi della Nord che intonavano i cori tipici della partita si è svolta la presentazione ufficiale della squadra arancione. A condurre, con vivacità, la serata , è stata l'Addetta Stampa Laura Maccioni che ha chiamato nello spazio di campo antistante la Tribuna laterale, tutti i componenti della società, dall'Ammistratore Delegato avv. Gammieri al Direttore Sportivo Rosati per passare a tutto lo staff tecnico con in testa mister Cascione, per finire con i giocatori. Applausi a scena aperta per tutti ed in particolare agli uomini più esperti. Il portavoce deila squadra è stato capitan Caponi che ha sottolineato che ci sarà l'impegno massimale di tutti per riportare la Pistoiese e la città di Pistoia in serie C.

La ciliegina della serata è stata comunque l'annuncio dell'acquisto dell'attaccante Barbuti che dopo avere rescisso il contratto col Trento ha firmato per la compagine arancione. L'ex Trento,  classe 1992, è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo ed ha al suo attivo oltre 250 partite tutte giocate in serie C. Non ha avuto finora grandi doti realizzative ma in categoria potrebbe fare la differenza con le sue innegabili doti calcistiche.

Da segnalare che le bocce, riguardo al mercato, non sono ancora ferme perchè si vocifera siano in arrivo un prolifico attaccante di categoria ed un difensore proveniente dal girone C della serie C. Naturalmente se dovessero concretizzarsi certe voci si aprirebbe la possibilità di cessione che qualche calciatore dell'attuale rosa.  

Riccardo Barbuti (Foto Amos Chelucci)