Pistoiese, presentato Marco Baldan

09.02.2021

Ultimo acquisto dell'appena terminato mercato invernale, Marco Baldan, difensore classe 1993 proveniente dall'Arezzo, è stato presentato alla stampa.

Così si è espresso il ragazzo: "Sono stato accolto bene da tutti e sono felice di essere qui. Il gruppo è giovane ma sono sicuro che possiamo far bene. Alcuni amici con cui ho giocato e che erano stati qui mi hanno parlato assai bene della piazza. E' una squadra assai giovane e assai affiatata. Nelle ultime due partite, dove anche io ero in gruppo, abbiamo subito sconfitte immeritate. esprimendo un bel calcio che lascia ben sperare per il futuro".

Qual è il tuo ruolo? "Sono un difensore a cui piace giocare la palla un po' come vedo predilige il mister, mi adatto a qualsiasi schema di gioco e pur non essendo un gigante me la cavo bene di testa. Ho più caratteristiche da marcatore che non da fluidificante. Sono pronto per una eventuale utilizzazione perché mi sono sempre allenato con l'Arezzo e ho disputato l'ultima gara del 2020".

Come hai vissuto il tuo mancato passaggio al Livorno, in una società così importante e blasonata? "Non so di preciso cosa sia successo, quali siano state le dinamiche societarie, so soltanto che ero d'accodo con il direttore Rubino, avevamo il contratto già pronto, ma al momento della firma è saltato tutto. Pistoia non è certo un declassamento perché è una piazza importante".