Pistoiese, presentato il nuovo centrocampista Pezzi. Ceduto Gucci alla Vis Pesaro

07.01.2021

di Graziano Breschi

Nel giorno della presentazione del nuovo centrocampista Pezzi, la Pistoiese ufficializza la cessione a titolo definitivo del centravanti Niccolò Gucci alla Vis Pesaro. Le due operazioni anche se avvenute entrambe con la società marchigiana sono totalmente slegate. Gucci lascia dopo un anno e mezzo in maglia arancione. Combattente nato, ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia. Nelle 43 presenze ha realizzato 8 gol. E' stato lui a chiedere di essere ceduto per motivi personali (la compagna risiede vicino a Pesaro) e la società  ha assecondato i suoi voleri.

E' stato il direttore Giovanni Dolci ad introdurre la conferenza di presentazione di Enrico Pezzi: " E' un giocatore che ha alle spalle una lunga e brillante carriera spesa fra serie C e serie B , in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa e può essere impiegato come centrocampista davanti alla difesa come ha fatto lo scorso anno a Carpi. Ne abbiamo parlato col mister e ci siamo indirizzati subito su di lui, per noi è una prima scelta".

Poi la parola è passata al giocatore: "Nasco come terzino, ma posso trovare collocazione anche in altre parti del campo come è accaduto lo scorso anno a Carpi quando mister Riolfo mi ha impiegato come filtro di centrocampo, davanti alla difesa. Sono contento di lavorare nuovamente con lui. Non so ancora come verrò impiegato qui a Pistoia; in questi giorni in allenamento sonostati impiegato in più ruoli".

"Sono venuto assai volentieri a Pistoia anche perché ultimamente non venivo più impiegato come titolare anche a causa di un ridimensionamento dei programmi iniziali della società che ha portato la stessa a diverse cessioni. Dei nuovi compagni conosco Simonetti con cui ho giocato lo scorso anno a Carpi, Perucchini ccon cui ho militato nel Benevento e capitan Valiani a Rimini quando io giocavo nelle giovanili".

Sei già pronto per essere impiegato? "Si, direi che sono al 90% della condizione, perché erano circa quindici giorni che non mi allenavo con la giusta intensità, ma con il lavoro duro di questi giorni ritroverò il giusto passo. Quello che mi auguro è di essere utile alla causa e siccome ho visto che i compagni si sbattono con grande impegno sono sicuro che risaliremo la china".

A margine della conferenza, il D.S. Dolci ha dichiarato che Pezzi è il primo dei tre rinforzi che la società metterà a disposizione del mister. Già sul finire della settimana arriverà un attaccante che prenderà il posto di Gucci e se abbiamo ben capito avrà caratteristiche che si potranno sposare sia giocando a fianco di Chinellato ma anche come punta centrale quando l'ex Imola non sarà della partita. Poi sarà la volta di un difensore, speriamo rapido, viste le caratteristiche degli attuali difensori. Infine il direttore ha parlato di cessioni e riguarderanno coloro che fin qui hanno visto poco il rettangolo di gioco como Llamas, Mazzarani e Stoppa.