Pistoiese, presentato il Club Manager
Stefano Nencioni con Maurizio De Simone
di Athos Querci
Prosegue da parte della US Pistoiese 1921 la presentazioni dei nuovi volti dirigenziali. Questa mattina è stata la volta di Stefano Nencioni, colonnello in pensione dei carabinieri. Volto simpatico e dotato di facilità comunicativa si è subito calato nel ruolo: " Sono una persona che ama vincere, lo ammetto (nel solco tracciato dal Responsabile Marketing Laudicino) e sono sicuro di aver scelto una società che mi permetterà di avere successi" così ha esordito, l'ex dell'arma". Per poi subito correggersi "Per la verita è stata la Pistoiese a cercarmi e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta perchè è una società che ha notevoli potenzialità." Nencioni ha dichiarato, fra l'altro, che dopo il pensionamento ha preso residenza a Pistoia. Incalzato dalle domande dei giornalisti ha dimostrato la massima disinvoltura, "Cosa mi ha spinto a questo passaggio dall'esperianza nell'arma al calcio? Ebbene, nel corso della mia precedente attività ho avuto rapporti col mondo del calcio, per esem pio sono stato responsabile dello stadio di San Siro per l'ordine pubblico e ho affiancato, per servizio, le nazionali. Lcosa più importante, comunque, è che questa società vuole crescere e fra l'altro io sono debitore verso la città di Pistoia che mi ha accolto. Pistoia ha diritto ad una squadra che la rappresenti degnamente ad altri livelli". Qual'è la prima cosa che dovrà fare, abbiamo chiesto a Nencioni: "Beh, a parte approfondire la conoscenza della società andare a presentarmi ufficialmente
alle istituzioni, che già conoscevo, ma con la mia nuova veste, ponendomi come punto di riferimento nei contattii fra le due parti". Come svolgerà il suo lavoro? "La Pistoiese ha già dei programmi ben tracciati e non riguardamo il presente ma soprattutto è un lavoro proiettato nel tempo, con programmi che riguardano l'impiantistica e il settore giovanile.
Come detto in premessa da patron De Simone, Stefano Nencioni ricoprirà la carica di Club Manager, con delega ai rapporti con le istituzioni e avrà la supervisione per quanto riguarda la comunicazione.