Pistoiese, presentato Atila Varga
di Graziano Breschi
Alla presenza del direttore sportivo Giovanni Dolci è stato presentato questo pomeriggio il neo arrivato difensore Atila Varga, slovacco, classe 1996.
E' stato il direttore a delineare le caratteristiche e la carriera del giovane calciatore già alle sue dipendenze a Siena. "Il ragazzo, ha detto Dolci, ha un passato molto importante essendo passato dalla Primavera di squadre come J.uventus e Sampdoria e avendo fatto parte della nazionale U21 del proprio paese. Al primo anno di serie C ha disputato 28 presenze ad Arezzo per poi passare alla Carrarese, con me al Siena e poi a Carpi dove ha avuto come allenatore Riolfo. Lo abbiamo preso perché crediamo in lui e perché siamo convinti che possa ancora crescere".
Varga è apparso contento della destinazione Pistoiese: "Sono molto felice di essere a Pistoia. Ho avuto contatti con il mister e il direttore, mi ha fatto piacere il loro interessamento. Ultimamente, e non so spiegarne i motivi, non ho giocato molto e questa è la mia occasione per riprendere il cammino che avevo iniziato con Juventus e Sampdoria. Fisicamente non sono ancora al meglio perchè ho avuto il Covid, ma sto riprendendo la condizione e la forma migliore. Il mio ruolo è centrale di destra, preferisco la difesa a quattro ma so adattarmi anche a quella a tre come dimostra la mia esperienza ad Arezzo ".
Conosci già qualche compagno? "Lo scorso anno a Carpi ho conosciuto Pezzi e Simonetti, a Siena due anni orsono, Cesarini e Romagnoli e questo mi può aiutare ad inserirmi nell'ambiente".
Il calciatore, federalmente, è già a posto e questo consentirà a Riolfo di poterlo utilizzare già dalla partita di sabato contro la Giana Erminio, dove difficilmente sarà possibile vedere i due attaccanti, uno esperto ed uno giovane, promessi al mister.