Pistoiese - Piacenza, scontro fra grandi. E’ il big match di giornata.

Mister Andreucci davanti ai suoi ragazzi (foto FC Pistoiese)
di Graziano Breschi
Domani allo stadio Garilli, ore 15:00, si disputerà uno dei match più attesi del campionato. Il Piacenza di Franzini è per giudizio unanime l'antagonista principe della Pistoiese, per la vittoria finale. La squadra arancione reduce dalla sonante vittoria di San Giuliano Milanese, affronta la seconda trasferta consecutiva con la consapevolezza di essere una compagine forte che non ha paura di nessuno.
Cosa che ha ribadito in conferenza pre-gara mister Andreucci: "Il Piacenza è un'ottima squadra, hanno calciatori che possono orientare qualsiasi tipo di partita e ne cito a caso qualcuno, Mustacchio, Trombetta, D'Agostino, tanto per far capire, ma ce ne sono anche altri che ho già incontrato quando allenavo al nord, che pur essendo meno noti sono ottimi elementi. Dovremo avere massimo rispetto ma non paura anche perché in questa categoria ci sono insidie dappertutto e giocatori validi ovunque come abbiamo potuto vedere, anche col San Giuliano City di mercoledì scorso".
Abbiamo manifestato al mister il nostro punto di vista, circa il dover affrontare una partita così importante senza avere a disposizione l'intera rosa (Accardi, Biagi, Brugognone fuori per infortunio e con Bertolo incerto per una contrattura rimediata ieri in allenamento), Andreucci ha prontamente replicato: " Questa sua considerazione la rispetto, ma non la condivido. Abbiamo dimostrato di avere una rosa ampia e chiunque va in campo può determinare la partita. Certo anche io preferisco avere tutti a disposizione ma ho la consapevolezza di avere gli uomini per risolvere queste situazioni".
Riguardo all'impiego di Russo a San Giuliano, il mister ha voluto precisare che il calciatore è stato impiegato come interno di centrocampo e non come trequartista. "Russo è stato preso perché può svolgere vari ruoli" ha chiosato il mister.
La gara sarà diretta dal sig. Gabriele Sciolti di Lecce al quinto anno in categoria, che ha già arbitrato partite importanti anche nella scorsa stagione, e sarà coadiuvato dagli assistenti sigg. Fabio Cattaneo di Monza e Marco Infante di Battipaglia.