Pistoiese: per il derby con l'Arezzo probabile forfait di capitan Valiani

30.11.2019

di Athos Querci

Capitan Valiani, che per tutta la settimana ha accusato mal di schiena difficilmente sarà schierato dall'inizio nel derby con l'Arezzo, stadio Marcello Melani, inizio ore 17,30. "Il ragazzo si è bloccato con la schiena e difficilmente ci sarà, mancano ancora ventiquattro ore e decideremo semai di utilizzarlo per uno spezzone". Questo è quanto ha dichiarato in apertura di conferenza stampa Pancaro.

Come si presenta la partita di domani? "É una partita importante soprattutto perché è un derby, gli amaranto sono in salute e nelle ultime settimane hanno fatto bene. Hanno giocatori qualità e giocano a calcio, caratteristica quest'ultima in cui ci assomigliamo. Penso che vedremo una partita aperta, dove, come al solito, saranno decisivi gli episodi, dovremo essere bravi a portarci questi dalla nostra parte".

Per quanto riguarda la crescita della squadra siamo arrivati al top? " No, possiamo miglioraremigliorare sopratutto nella gestione della palla, un aspetto dove abbiamo un margine più alto, rispetto ad altre cose che facciamo già bene". Mancherà Bordin per squalifica è un assenza che ci mette in difficoltà? " La sua assenza non ci penalizza, ha detto mister Pancaro, perché abbiamo in rosa la possibilità di sostituirlo degnamente. Bordin ultimamente ha fatto vedere di essere uno dei cardini della squadra ma può ancora migliorare e far vedere le sue grosse qualità non ancora espresse pienamente"

Riguardo alla contestazione dei tifosi verso la dirigenza cosa può dirci? Diplomatica la sua risposta: " Quando sono arrivato a Pistoia, avevo la sensazione di un clima negativo, per certi versi giustificabile, oggi ppercepisco che il tifoso è contento dell'impegno e di ciò che sta facendo la squadra. Noi lavoriamo per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Se saremo uniti, noi in campo e loro fuori, può essere sicuramente un vantaggio".

La gara sarà diretta dal sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore - al secondo anno in categoria, quest'anno ha già diretto sette gare - coadiuvato dagli assistenti Marco Trinchieri di Milano e Antonio Severino di Campobasso.

A margine della conferenza stampa è stato annunciato che Antonio Tartaglione ha rescisso il contratto con la Pistoiese. Il ragazzo ha firmato per l' Aglianese visto il poco spazio che ha avuto in questo inizio di stagione. Rescissione consensuale, insomma, e anche mister Pancaro ha voluto salutare il piccolo centrocampista: "Tengo molto a salutare Tartaglione perché quando va via uno del gruppo dispiace sempre. É un ragazzo perbene che si è sempre allenato alla grande e tiene molto alla Pistoiese, dove ha dato veramente tanto".