Pistoiese: partita insidiosa con l'Albinoleffe

21.01.2020

Il sig. Cavaliere di Paola dirigerà Albinoleffe - Pistoiese

di Graziano Breschi

Appuntamento infrasettimanale per la Pistoiese che scenderà, domani mercoledì, alle ore 16,00 sul campo di Gongonzola per affrontare l'Albinoleffe nel recupero della prima giornata di ritorno, gara non disputata per lo sciopero indetto dalla Lega Pro. Sarà, come già successo a Gozzano, una Pistoiese menomata dai soliti infortuni. Stijepovic, Cappelluzzo e Falcone saranno ancora al palo e rientreranno solo Pisseri, prontamente ristabiltosi, e Camilleri che ha scontato il turno di squalifica.

Pancaro ha messo in risalto che la partita di domani a Gorgonzola (è nella città del formaggio che l'Albinoleffe disputa le gare interne), sarà assai diversa da quella di Gozzano perché la squadra lombarda è di un altro spessore rispetto a quella piemontese: " E' forte, organizzata e ben allenata. Fanno molta densità dietro e ci concederanno pochi spazi da attaccare".

Mister vedremo subito in campo il neo arrivato Favale? "Solitamente non impiego subito i nuovi anche perché l'ho visto solo un giorno. Comunque se dovesse esserci bisogno durante la gara non avrò problemi a farlo scendere in campo anche perché fisicamente è pronto per aver giocato tanto nel girone di andata". La Pistoiese dimostra grande forza difensiva e i gol incassati lo dimostrano ma anche sterilità in attacco: "Si in effetti abbiamo raccolto poco nelle ultime tre partite dove meritavamo di più, penso che ci sia anche una componente di sfortuna. Sono convinto che proseguendo con queste prestazioni i gol arriveranno".

La partita sarà diretta dal sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, 28 anni, al primo anno in categoria dove finora ha diretto 6 partite di campionato di cui 3 nel girone A, coadiuvato dagli assistenti Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Ivan Catallo di Frosinone