Pistoiese, niente conferenza stampa in vista della partita a Ravenna

17.12.2022

di Graziano Breschi

Con la Pistoiese, le sorprese non finiscono mai. Per questa mattina alle 13:15 era stata preannunciata la solita conferenza stampa, pre - gara, con mister Consonni. Alle 12:03 è arrivato un comunicato ufficiale della società che recitava testualmente così: "Con dispiacere per l'orario, la società comunica che quest'oggi non vi sarà la conferenza di mister Consonni. Si precisa inoltre che fino a giovedì 22 vi sarà silenzio stampa per lasciare massima concentrazione alla squadra in vista delle prossime due gare..." Il comunicato ha indispettito tutta la stampa che per l'ennesima volta è stata penalizzata e scarsamente tenuta in considerazione. Ad essere penalizzati da tutto ciò, sono proprio i tifosi che avrebbero il diritto di essere informati.

Tutta questa improvvisazione e intempestività nelle comunicazione denota, secondo noi, una gran confusione nei massimi dirigenti societari. Le ultime vicende giudiziarie hanno certamente creato un clima non propriamente tranquillo e, guarda caso, proprio in un momento dove ci sarebbe voluto tutt'altro, visto anche il mercato di riparazione in corso.

Niente, quindi, possiamo sapere circa la squadra che domani scenderà al Benelli di Ravenna per una delicatissima partita. I giocatori si sono allenati tutta la settimana a Montemurlo e nulla ci è dato sapere circa le loro condizioni atletiche e di salute. Quello che ci piacerebbe sapere è se coloro che scenderanno in campo saranno tranquilli e non turbati dalle vicende extracalcistiche.

Alle ore 15:00, poi, nonostante il proclamato silenzio stampa, è arrivato il solito interlocutorio comunicato stampa, a cui ormai siamo abituati e che di seguito pubblichiamo:

"La US Pistoiese SSD ArL precisa, per l'ennesima volta, che le vicende relative a martedì 06/12 u.s. non sono relative né alla società, né ad alcun sponsor o partner commerciale. L'AU avv. Alessandro Gammieri ha già chiarito in più interventi pubblici la più totale estraneità alle vicende de quo da parte del club. La Us Pistoiese 1921, quindi, non ha nulla di cui informare - riguardo a situazioni totalmente aliene alla realtà orange - l'Amministrazione Pubblica con la quale si è aperta un confronto costruttivo sul futuro delle infrastrutture calcistiche cittadine, determinanti e fondamentali per poter sviluppare a lungo termine un serio progetto calcistico. Ci fa specie, inoltre, che si usi impropriamente il buon nome della US Pistoiese 1921 per speculazioni politiche. Il club ha regolarmente saldato la prima rata (con scadenza 30 novembre) della rateizzazione in corso, accordata secondo le norme legislative correnti. Siamo certi vi siano problematiche reali decisamente meritevoli di essere attenzionate e risolte.Infine, ulteriori chiarimenti circa gli ultimi avvenimenti riguardanti il sig. Lehmann verranno forniti il 22 dicembre ore 12 in conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio "Melani".