Pistoiese, necessari i tre punti con il Real Forte Querceta

01.10.2022

di Graziano Breschi

Primo derby dell'annata calcistica con un obiettivo ben preciso, conquistare i tre punti per accorciare sulle squadre che ci precedono. Compito non facile per i ragazzi in maglia arancione perchè i bianco neroazzurri sono avversari veramente ostici, certamente non fenomeni, ma calciatori puramente di categoria, che ogni domenica vendono caramente la pelle, condotti assai bene dalla panchina dal pistoiese Simone Venturi. I numeri, che poi sono quelli che contano, dicono chiaramente che il Real Forte Querceta ha undici punti in classifica frutto di tre vittorie e due pareggi, con 7 gol fatti e 2 subiti.

Questo mister Cascione lo sa bene ed in conferenza lo ha detto" Il Real Forte sta bene ,in questo momento è in salute e dovremo affontarlo con grande attenzione senza aver la fretta di sbloccare la partita, non commettendo quegli errori che abbiamo fatto nelle prime tre partite. Dobbiamo prendere conoscenza della nostra forza. Come qualità non siamo secondi a nessuno, va solo tenuta alta  l'attenzione. Non sempre si vince giocando bene, ho visto alcune partite vinte dal Real Forte,  dove ha creato molto poco e giocato quasi mai con palla a terra, ma hanno undici punti. Questo dimostra che bisogna esser cinici, vedi mercoledì dove abbiamo commesso gli stessi errori di altre partite, poi abbiamo fatto gol nei minuti di recupero, però c'è da considerare che durante il match si sono sprecate tre o quattro occasioni"

Ci saranno novità in formazione? "Biagioni come sapete è squalificato, Barzotti è sotto osservazione dopo la botta ricevuta a Gorgonzola e Barbuti si è allenato a scartamento ridotto. Dovrò valutare tante cose anche in prospettiva quote (e questo avvalora il nostro pensiero su una carenza nel reparto), potrebbe esserci la presenza di Di Biase o di Magri. Stamani ho provato varie soluzioni e soltanto domani deciderò. Chiunque giochi sono sicuro che farà bene visto che tutti mi dimostrano grande disponibilità".

Arbitrerà l'incontro il sig. Giacomo Rossini di Torino (al secondo anno in categoria con sole 6 presenze complessive),laureato in ingegneria gestionale, che sarà coadiuvato dai sigg. Tommaso Tagliaferro di Caserta e Andrea Romagnoli di Albano Laziale.