Pistoiese, la spinta dei tifosi per conquistare i tre punti con la Pergolettese

06.10.2020

di Graziano Breschi

Primo turno infrasettimanale e Pistoiese impegnata fra le mura amiche contro la Pergolettese. Non sarà una prova facile e il nome non altisonante dell'avversaria non deve trarre in inganno. I lombardi, come ha detto Frustalupi in conferenza stampa, sarebbero dovuti essere a punteggio pieno viste le belle prestazioni delle prime due giornate. All'esordio a Lucca, infatti, dopo essere stati in vantaggio di tre reti alla fine del primo tempo si erano  fatti  poi rimontare, domenica scorsa contro l'Albinoleffe, invece, hanno ottenuto una meritata vittoria frutto di un gran gioco e dell'ottimo lavoro portato avanti da mister Contini (che Frustalupi conosce bene per averlo avuto come giocatore a Napoli). La Pistoiese dovrà, insomma, attingere alle migliori risorse per far sua la partita. Una mano potranno darla anche i tifosi, seppur in numero limitato, spingendo, dalla tribuna, gli uomini in maglia orange.

Rispetto a Como ci dovrebbero essere i rientri importanti di Francesco Valiani e di Pietro Tempesti. «Entrambi saranno a disposizione contro la Pergolettese, per quanto riguarda Lorenzo Simonetti, il ragazzo è ben allenato, ma ha bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi e quindi partirà dalla panchina, ha detto Frustalupi, ».

Frustalupi ha parlato pure del turnover che verosimilmente adotterà nelle prossime due settimane dove gli arancioni saranno chiamati a disputare quattro gare (Pergolettese, Pro Patria, Piacenza e Carrarese): "Come avete visto anche a Como ho alternato giocatori che non avevano trovato spazio con l'Alessandria. E' fondamentale avere una buona condizione fisica per rendere al meglio.

Abbiamo poi domandato al mister se era soddisfatto della rosa al termine del calciomercato: " Non sta a me esprimere giudizi sull'operato della società. Io alleno i giocatori che mi vengono messi a disposizione. La Pistoiese ha fatto le sue scelte in base alle proprie possibilità e alle difficoltà di questo mercato post Covid. Io ho accettato fin dall'inizio quelli che erano i programmi. Spetta ora a me fare il massimo con i giocatori a disposizione. Servirà del tempo, comunque, perché si possa vedere la vera Pistoiese".