Pistoiese, la salvezza diretta passa dalla gara con la Fermana
di Graziano Breschi
La partita di oggi con la Fermana, ore 17:30, al Marcello Melani, è una di quelle partite dal sapore particolare. Sono in palio tre punti troppo importanti per entrambe le formazioni ma soprattutto per quella aracione che si trova a quattro punti dai marchigiani dell'ex Riolfo. Una vittoria alimenterebbe le speranze di salvezza senza passare dalla lotteria dei Play - Out e rafforzerebbe ulteriormente il legame che sembra ricreatosi con la tifoseria.
Mister Alessandrini, in conferenza stampa ha voluto, giustamente, gettare acqua sull'importanza della gara: "La partitadi domani non dobbiamo viverla come ultima spiaggia, va affrontata come tutte le altre. Non dobbiamo avere timori, ma cercare di fare una buona partita passando attraverso il gioco perché è proprio così che si raggiungono i risultati"
La situazione infortunati com'è? " E' un periodo particolare, ogni giorno salta fuori qualcosa e cerchiamo di affrontare il problema. I ragazzi hanno passato un periodo con problemi fisici e attacchi influenzali. Restiamo fiduciosi e positivi anche se veniamo da una partita che avremmo dovuto vincere, ma anche il pareggio è comunque importante. Dobbiamo essere bravi ad affrontare il finale di stagione con coraggio, motivazione ed entusiasmo. Serve tanto entusiasmo, giochiamo in casa, abbiamo ricreato un certo clima, un certo rapporto con i nostri tifosi, una componente importantissima e fino alla fine del campionato dobbiamo meritarci questo affetto".
L'avversaria di domani non è una squadra facile..."E' una compagine che fa della mentalità e del carattere la propria forza. E' ben allenata, con un gruppo unito ed hanno pure individualità di qualità per la categoria".