Pistoiese, la porta sarà difesa dal lituano Urbietis
di Graziano Breschi
A difesa della porta arancione, nella stagione 2022/23, ci sarà il lituano Kajus Urbietis, classe 2001. La Pistoiese si affida dunque ad una quota per difendere i suoi pali. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha comunque una buonissima esperienza perchè quella che sta per iniziare sarà la quarta stagione in serie D. Arrivato in Italia nel 2019 ha disputato 24 presenze nel Matelica vincendo il campionato, nel 2020 trasferimento al Dolce Latte Sassari, 29 presenze, con quinto posto finale e nell'anno appena concluso alla Recanatese 26 presenze con nuova vittoria del campionato. Tre anni in Italia e 2 campionati vinti disputando l'intere partite da titolare.Di buon auspicio, insomma. Da notare che non ha giocato tutte e 36 le partite previste dal calendario solo perchè richiamato dalla nazionale del suo paese in quanto titolare di quella Under 21. Elemento, ci pare, di sicura affidabilita. Di seguito il comunicato della US Pistoiese 1921:
"La società US Pistoiese è lieta di annunciare l'arrivo del portiere lituano Kajus Urbietis, ex Recanatese, nazionale Under 21 del suo paese.
Il giovane, classe 2001, ha vinto un campionato di Serie D con il Matelica, per poi difendere, l'anno successivo, la porta del Latte Dolce in Sardegna".