Pistoiese, il ritiro ancora in Umbria

10.07.2023

        Grand Relais Laurenti a Marcellano

di Athos Querci

Nel giorno della presentazione del nuovo Direttore Generale Raffaele Auriemma si è venuti a conoscenza della località dove si svolgerà il ritiro degli arancioni. E' toccato proprio al nuovo arrivato far sapere che la squadra si ritroverà mercoledì 26 luglio alla stadio Marcello Melani per poi partire alla volta di Marcellano, frazione di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, dove rimarrà fino al 12 agosto. La struttura ospitante sarà il Grand Relais Laurenti, che sorge in posizione collinare e panoramica. Il campo di allenamento è adiacente alla struttura alberghiera. Una ambiente accogliente, non c'è che dire, ma come lo scorso anno, ad una distanza, circa tre ore da Pistoia, che certo non favorisce i tifosi che volessero vedere i propri beniamini nelle prime fasi della preparazione.

Il nuovo direttore, che ha fatto sapere  di tornare con incarichi ufficiali dopo sette anni, ha aperto così la conferenza: "Sono una persona umile e semplice, alla base del mio lavoro c'è una profonda lealtà. Arrivo in una città importante, in una società gloriosa. Il mio percorso con la Pistoiese nasce una trentina di giorni fa. Ho avuto diversi incontri con le figure di riferimento del club". La  società ha garantito la copertura economica per gli investimenti della nuova stagione, naturalmente ci saranno da aspettare, tecnicamente, due  semafori verdi, il primo della Lega per gli adempimenti verso i tesserati e poi per chiudere le pendenze con le istituzioni cittadine. Sono diversi giorni che stiamo già sviluppando alcune progettualità che andranno a 360 gradi e che consentiranno alla Pistoiese una visibiltà, non solo nazionale, ma anche internazionale".

"Tengo a precisare due cose, la gestione dell'area tecnica sarà del Direttore Sportivo Gianni Rosati poi che in questi ultimi anni pur non ricoprendo alcun incarico ufficiale in un club, sono comunque stato vicino all'ambiente calcistico in quanto vice presidente dell'Adicosp (associazione italiana direttori e collaboratori sportivi), ed ho offerte consulenze a varie società italiane ed estere".


                       Il nuovo D.G. Raffaele Auriemma