Pistoiese, il primo acquisto è Caponi

06.07.2022

di Graziano Breschi

Dopo la presentazione di mister Cascione arriva anche il primo acquisto in casa arancione. Dal Pontedera ecco Andrea Caponi, 34 anni, centrocampista di temperamento con alle spalle la bellezza di 384 partite,  disputate quasi esclusivamente  in serie C, se si eccettua un anno in D, condite da 29 gol. Una carriera iniziata nel Valenzana nel lontano 2008 e spesa soprattutto a Pontedera dove ha militato per ben 10 anni e pure nelle vesti di capitano. Amato dal pubblico granata per il suo attaccamento alla maglia e  la grinta dimostrata sul campo. Di seguito il comunicato ufficiale della società arancione:

"La società US Pistoiese è lieta di comunicare il raggiungimento dell'accordo con il centrocampista Andrea Caponi, primo acquisto per la formazione di mister Cascione.

Nato nel 1988, Andrea Caponi ha trascorso la bellezza di 10 stagioni col Pontedera, un'esperienza lunghissima con la squadra della propria città, interrotta soltanto da una parentesi al Tuttocuoio in prestito dal Pisa, per poi fare ritorno nuovamente in granata consacrandosi come vera e propria bandiera del club e vestendone anche la fascia da capitano.

Caponi è un innesto dall'elevata leadership per la linea mediana Arancione, con quasi 400 presenze tra i professionisti, 27 delle quali nel corso della stagione appena trascorsa, condita anche da 2 gol".