Pistoiese: gli allenamenti riprenderanno il 2 gennaio. A condurre la squadra sarà Gabriele Parigi

28.12.2023

                                    Mister Gabriele Parigi


di Graziano Breschi

Come in parte preannunciato dal Garante del Trust ieri in conferenza, nella giornata odierna si è avuta l'ufficializzazione che Gabriele Parigi è stato promosso da allenatore della Juniores Nazionale alla prima squadra. Il nuovo mister alla sua prima esperienza in categoria sarà affiancato   allenatore dall'allenatore in seconda  Riccardo Durante, uomo legato alla proprietà,  che precedentemente aveva svolto lo stesso incarico con Manolo Manoni, mentre con Luigi Consonni era stato semplice collaboratore. Toccherà quindi a Parigi, che già si era seduto in panchina con il Lentigione seppur con l'intera rosa della Juniores, condurre alla salvezza la nuova Pistoiese versione "restyling".

Di seguito il comunicato ufficiale:

"L'US Pistoiese 1921 comunica la promozione ad allenatore in prima di Gabriele Parigi, che dopo anni trascorsi nel Settore Giovanile arancione, e dopo aver iniziato la stagione sportiva corrente alla guida della formazione degli Juniores Nazionali, riceve adesso in dote la panchina della Prima Squadra. Prima Squadra che Parigi aveva già diretto in occasione dell'ultima partita di campionato disputata al "Marcello Melani" con il Lentigione.

Il ruolo di vice allenatore è stato invece affidato a Riccardo Durante, già secondo di mister Manolo Manoni e collaboratore di mister Luigi Consonni. Come team manager è stato scelto Manuele Mazzoncini, che resterà al contempo segretario del Settore Giovanile e Dirigente Addetto agli Arbitri della Figc. Il resto dello staff verrà ufficializzato prossimamente. Gli allenamenti della Prima Squadra riprenderanno il 2 gennaio alle 14:30 al campo sportivo "Turchi".

Contestualmente, la società rende nota la promozione ad allenatore in prima della Juniores di Marco Michelotti, finora vice allenatore di Parigi".