Pistoiese: fra i pali ci sarà l'esperto Perucchini

02.09.2020

                                              La stretta di mano con il presidente Ferrari

di Graziano Breschi

Con comunicato ufficiale la US Pistoiese 1921 ha annunciato di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Filippo Perucchini.

Nato a Bergamo il 6 Ottobre 1991, il giocatore arriva a titolo definitivo firmando un biennale fino al 30 Giugno 2022. Portiere di notevoli mezzi fisici è infatti alto 191 centimetri per un peso forma è di 88 chilogrammi, è cresciuto nelle fila dell'Albinoleffe per poi passare al al Milan dove ha compiuto il percorso nel Settore Giovanile, in cui ha vinto lo scudetto Allievi e la Coppa Italia Primavera.

Due anni fa, più precisamente nella Stagione 2017/18, è stato fra i protagonisti della vittoria del Lecce di Liverani nel Campionato di Serie C con 35 presenze. L'anno successivo passa all'Ascoli in B (13 presenze) e a Gennaio si trasferisce all'Empoli in Serie A (2018/19) e Serie B (2019/20), dove colleziona una presenza. In carriera ha vestito anche le maglie di: Fano, Lecco, Chieti, Como, Varese, Benevento e Bologna. Conta 29 presenze in Serie B e 115 in Serie C.

Arriva in arancione molto motivato e carico per rilanciarsi. Il contratto biennale dimostra che anche la società crede fermamente in lui. Al neo papà, a proposito, auguri! , auspichiamo un annata calcistica ricca di soddisfazioni.