Pistoiese, fra cessioni e mancati arrivi … e domani arriva la Vis Pesaro

29.01.2022

                                                Mister Alessandrini

di Graziano Breschi

Le nubi che qualche giorno fa vedevamo all'orizzonte della Pistoiese, non si sono ancora dissipate. Anzi, se vogliamo, sono ancora più cupe. Negli ultimi giorni se ne sono andati i difensori Ricci e Sabotic e molti altri li seguiranno vedi Crespi, Gennari, Romano, Santoro, Castellano, mentre è arrivato soltanto il rumeno Suciu. Un po' poco visto che il tempo stringe e il mercato di riparazione chiude dopodomani, lunedì, alle ore 20. Nella conferenza stampa pre - gara, mister Alessandrini, da pochi giorni al timone della barca arancione, è apparso preoccupato: "Il direttore Rosati sta lavorando con impegno per portare quei giocatori necessari a farci fare il salto di qualità ma sta trovando difficoltà dovute anche ai rifiuti ricevuti. Può darsi che oggi pomeriggio possano arrivare altri due calciatori ma non so dire se saranno disponibili per la partita di domani. Io devo lavorare coi giocatori che ho ora a disposizione e ho chiesto ai ragazzi la massima disponibilità per affrontare questo delicato momento. Bisogna pure considerare che mercoledì giocheremo di nuovo a Grosseto con una diretta concorrente ed in quella occasione dovremmo avere a disposizione anche gli uomini che arriveranno nell'ultimo giorno di mercato".

Ha visto giocare la Vis Pesaro? " Abitando a Senigaglia ho frequentato varie volte lo stadio di Pesaro, così come quello di Ancona. I biancorossi sono una squadra assai valida con ottimi giocatori e lo dimostra la posizione attuale all'interno dei playoff. Servirà una partita attenta con i ragazzi che dovranno mostrare 'attaccamento alla maglia"

Mister cosa ha chiesto a capitan Valiani? "Francesco l'ho avuto alla Maceratese all'inizio della carriera, lo conosco benissimo. E' un ragazzo di grande esperienza ed è attaccatissimo ai colori arancioni. Mi ha promesso massima disponibilità nell'affiancarmi per raggiungere l'obiettivo che ci auspichiamo"

L'incontro di domani ore 14:30, al Marcello Melani, sarà diretto dal sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, al secondo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Mattia Regattieri di Finale Emilia e Emanuele Renzullo di Torre del Greco. Quarto Ufficiale sig. Mattia Mirri di Savona