Pistoiese: esordio casalingo con il Grosseto

04.09.2021

di Graziano Breschi

La Pistoiese di David Sassarini debutta domani, ore 17,30 al Marcello Melani, davanti ai propri tifosi. Il ritorno, finalmente, degli spettatori dovrà essere, come ha detto il mister, un ulteriore stimolo per cominciare a mettere punti in classifica: "La presenza del pubblico è importante perché è un valore aggiunto e ci darà adrenalina a tutti noi",

C'è da riscattare l'immeritata sconfitta di Olbia e ci sarà da non commettere quegli errori che hanno determinato il risultato negativo: "Dobbiamo limitare gli sbagli ed eliminare quelle lacune dovute principalmente alla partenza in ritardo. Durante la gara dovremo essere bravi a gestire le risorse fisiche perché ad oggi non abbiamo i novanta minuti nelle gambe".

Sassarini si è soffermato sull'aspetto lavoro: "Io ed il mio staff stiamo lavorando a tempo pieno, praticamente dal mattino fino a sera tarda, per colmare quel gap con quelle squadre che sono partite quaranta giorni fa nella preparazione. Naturalmente non cerchiamo alibi ma i tre punti a partire già da domani".

Il Grosseto è una squadra che avrebbe preferito incontrare in un altro momento del campionato? "Non possiamo guardare, in questo momento, gli avversari, noi siamo concentrati solo su noi stessi. Secondo il mio modo di vedere il calcio la Pistoiese dovrà avere il controllo della partita, per ottenere l'intera posta".

La gara sarà diretta dal sig. Fabio Rosario Luongo di Napoli, al debutto assoluto in categoria, coadiuvato dagli assistenti sig. V. Consonni di Treviglio e S. Asciamprener di Milano. Quarto ufficiale sig. Claudio Petrella di Viterbo.

Si raccomanda agli sportivi di arrivare con circa un'ora di anticipo rispetto all'inizio della gara per evitare file e assembramenti dovuti ai controlli del Green Pass e della temperatura.