Pistoiese, entusiasmo per la presentazione in Piazza del Duomo
di Graziano Breschi
Un gran bel clima, non c'è che dire, quello in Piazza del Duomo, ieri sera. E non parliamo di quello atmosferico ma di quello del tifo arancione. Un entusiasmo come non lo si vedeva da tempo, chiassoso, dilagante e pure contagioso. La città ha mostrato di gradire quanto fatto dalla società nell'ultimo calciomercato ed ha ricambiato con una grande partecipazione, si stima perlomeno in 500 persone, fra cui si sono distinti, con cori e slogan, i ragazzi della curva. Ma è stata pure una serata all'insegna della musica, era presente, infatti, la cover ufficiale dei Negramaro, la cosiddetta Negramaro Tribute Band, che ha aperto l'evento, per non dire del remember arancione con la presenza di uomini del passato come Sergio Brio, Matteo Mareggini, Fabrizio Boccaccini, Tommaso Ghinassi, Marco Vendrame e Andrea Mangoni, che hanno raccolto tanti consensi fra i presenti. Quando poi è stata chiamata sul palco la squadra e lo staff tecnico l'entusismo è salito al massimo ed i tifosi più accesi hanno cantato a squarciagola inneggiando ai colori arancioni.
Bella serata, non c'è che dire, dove si è respirato il clima derby di domenica prossima allo stadio contro il Prato. Bella serata grazie anche alla capillare organizzazione della società rappresentata sul palco dalla Ammistratrice Delegata Matilda Jace, dal direttore sportivo Gianni Rosati, dal Club Manager Stefano Nencioni e dal Direttore Marketing Maurizio Laudicino.
La buona riuscita dell'evento è comunque da ascrivere anche alla brillante conduzione della bravissima Laura Maccioni, ben affiancata da Carletto dj e Carlotta Comparini.