Pistoiese, ecco un giovane di belle speranze dal Sassuolo

04.08.2022

di Graziano Breschi

Si susseguono gli arrivi di giovani alla corte di mister Cascione. Dopo il difensore Robero Puzone dall'Insieme Formia, oggi è arrivato un altro classe 2004, Christian Sighinolfi, trequartista, che Cascione conosce molto bene per averlo avuto lo scorso anno a Sassuolo quando allenava l'Under 18 emiliana. Il giovane arriva in prestito. Fra gli sportivi, frattanto, serpeggia un po' di inquietudine perchè si sarebbero aspettati, ad un mese esatto dall'inizio del campionato, qualche arrivo di calciatori importanti, di categoria, che potessero dare  un'impronta di squadra favorita ed invece per ora si brancola nel buio. Di seguito il comunicato della US Pistoiese 1921:

"La società US Pistoiese è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Sassuolo per il prestito fino al 30/06/2023 di Christian Sighinolfi.

Classe 2004, proviene dall'esperienza nelle giovanili dei neroverdi dove si è fatto notare soprattutto nel corso dell'ultimo torneo di Viareggio, conquistato con la formazione U18 proprio sotto la guida di mister Emmanuel Cascione, contribuendo alla vittoria finale con 3 reti.

Trequartista o esterno offensivo, nella scorsa stagione ha totalizzato 2 gol e 5 assist in 29 presenze nel Campionato Nazionale U18".