Pistoiese, ecco un altro attaccante
di Graziano Breschi
Si susseguono gli arrivi in casa arancione. Poco fa è stato ufficializzato l'arrivo di Andrea Zini, classe 1998, attaccante longilineo di fascia mancina, proveniente dal S. Donato Tavarnelle. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili dell'Empoli ed ha esperienze in serie C ad Arezzo e Latina. La sua annata migliore nella Pianese in D stagione 2020/21 quando har ealizzato 10 gol. Di seguito il comunicato della US Pistoiese 1921:
"La US Pistoiese è lieta di annunciare il raggiungimento dell'accordo con l'attaccante Andrea Zini, reduce dall'esperienza in Serie D al San Donato.
Nativo di Pisa, Zini è cresciuto nelle giovanili di Empoli e Tuttocuoio. Classe '98 e mancino naturale, in carriera ha fin qui giocato principalmente da riferimento centrale ed esterno offensivo, dimostrando di possedere ottime caratteristiche fisiche e tecniche.
Con il passaggio all'Arezzo nel 2018 è arrivato anche l'esordio in Serie C, poi la consacrazione in D con la maglia della Pianese la cui esperienza nella stagione 2020/21 si è conclusa con 10 gol e 5 assist in 32 presenze".