Pistoiese, ecco la maglia del centenario

23.10.2020

di Graziano Breschi

Sentivamo proprio la mancanza di una bella maglia arancione. Nelle prime sei gare la Pistoiese, sia in casa che fuori, ha indossato la seconda maglia, quella blu.

Stamattina nella solita location del Nursery Park del Main Sponsor Vannino Vannucci è stata presentata la maglia arancione del centenario, che in larga parte ricalca quella indossata nell'anno della serie A.

Il ritardo, come ha spiegato il direttore generale Marco Ferrari, è dipeso dalla situazione Covid in Cina, paese dove Legea fa realizzare le divise. Ha preso la parola anche un emozionato Fabio Fondatori che ha ricordato come fin da bambino si recasse allo stadio con il padre e mai si sarebbe aspettato che fosse toccato a lui presentare questa maglia particolare. Il presidente Ferrari ha ringraziato il padrone di casa, Vannino Vannucci, da ben 27 anni sponsor dei colori arancioni, e si è augurato che la nuova divisa sia di buon auspicio per una svolta positiva del campionato. Ha chiuso gli interventi Vannino Vannucci: "Per me è una grande emozione. Voglio fare i complimenti alla famiglia Ferrari per quello che stanno facendo con impegno e passione. Sono sicuro che presto arriveranno anche i risultati". Nell'occasione è stata presentata anche la polo celebrativa del centenario, scaturita da un' idea di qualche anno fa del compianto Filippo Nesti. Presente la vedova, Barbara Finocchi, che dopo aver ringraziato Marco e Orazio Ferrari ha spiegato che Filippo aveva disegnato questa maglia per poter celebrare al meglio questa importante data. Il ricavato della vendita della maglia andrà interamente in beneficenza. Modelli di eccezione dell'evento i calciatori Valiani, Tempesti e Gucci