Pistoiese, ecco il derby con l’Aglianese

27.08.2022

di Graziano Breschi

A distanza di 19 anni torna il derby con i cugini di Agliana. Era esattamente il 24 agosto 2003 quando arancioni e neroverdi si affrontarono in Coppa Italia di Lega Pro, con vittoria di misura della Pistoiese.

Per la Pistoiese è un ulteriore test in vista del campionato che prenderà il via domenica 4 settembre e che resta il principale obiettivo della stagione. Cascione lo sa benissimo e cerca attraverso questi test la quadratura del cerchio per partire con il piede giusto già dalla gara con lo United Riccione.

"Quello con l'Aglianese sarà un'ulteriore verifica per mettere in campo quello che proviamo in settimana - ha dichiarato mister Cascione - domani fra l'altro cambierò anche qualcosa rispetto alla partita col Ponsacco. Nei giorni scorsi hanno avuto dei problemini fisici sia Benassi che Caserta e quindi darò spazio ad altri ragazzi. Gli infortuni patiti non sono particolarmente gravi e fanno parte della preparazione estiva, anzi devo dire che la condizione atletica generale è buona".

L'infortunio di Benassi visto anche il suo trend degli scorsi anni necessita l'arrivo di un uomo di esperienza dietro... "Si in difesa abbiamo tante quote interessanti e su cui ripongo fiducia ,ma necessitiamo di un ricambio  esperto"

Domani ritroverai Ciccio Baiano con cui hai giocato tanti anni fa, in che rapporti siete? "Con Ciccio siamo grandi amici, lo scorso anno è venuto a trovarmi a Sassuolo. Ha tantissima esperienza ed è un bravo allenatore e dispone di una buona squadra. Domani, ne sono certo, troveremo più difficolta di domenica" .

L'inizio gara è per le ore 18,30 allo stadio Marcello Melani.