Pistoiese, è un momento no. Deferita dal Procuratore Generale per problematiche relative ai versamenti IRPEF
di Graziano Breschi
Non c' è proprio pace per questa Pistoiese. Non bastassero i problemi di ordine sportivo, ce n'è pure un altro, assai noioso, fuori dal rettangolo di gioco. E' di oggi la notizia che il procuratore federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Pistoiese e il Matera (Girone C di Serie C) e (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità amministrative commesse dai rispettivi dirigenti, Rosario Lamberti e Orazio Ferrari.
Ecco di seguito il comunicato della Procura:
"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
-Sig. FERRARI ORAZIO, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l.: per la violazione di cui agli artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all'art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 ottobre 2018, le ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per la mensilità di agosto 2018 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef sopra indicate. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi;
-la Società U.S. PISTOIESE 1921 S.r.l.:
per la violazione dell'art. 4, comma 1, del C.G.S.: a titolo di responsabilità
diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Ferrari
Orazio Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società
U.S. Pistoiese 1921 S.r.l.; per la violazione dell'art. 10, comma 3, del C.G.S.
in relazione all'art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F.: a titolo di
responsabilità propria, per non aver corrisposto, entro il 16 ottobre 2018, le
ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori
dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per la mensilità di
agosto 2018 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo
stesso termine, l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef sopra indicate".