Pistoiese, è in arrivo la capolista Como

30.01.2021

di Graziano Breschi

Partita da far tremare le gambe quella che aspetta la Pistoiese, domani ore 15.00 al Marcello Melani. I lariani, che soltanto cinque giorni orsono hanno scavalcato il Renate, insediandosi in vetta alla classifica, sono reduci dai sei vittorie consecutive.

Riolfo, chiamato ad analizzare l'avversaria è stato molto chiaro: "Sono in cima alla classifica è una compagine costruita per vincere il campionato. Per noi sarà un ostacolo importante, com'è stato con l'Alessandria. Lo affronteremo con lo spirito giusto, senza farci intimorire dagli avversari affrontandoli con spregiudicatezza, sapendo quello che possiamo fare. Il momento di fine mercato con questa ridda di voci fra arrivi e partenze bisogna saperlo gestire  concentrandoci soltanto sulla partita di domani"

Intanto a disposizione di mister Riolfo ci saranno i due nuovi arrivati Rovaglia e Maurizi. "Sono due ragazzi che vanno ad ampliare la rosa. Rovaglia era uno dei nostri obiettivi, ci stavamo lavorando da tempo. Maurizi è stata una opportunità colta a volo dalla società, si tratta di un jolly offensivo, ancora giovane, che può fare diversi ruolo in attacco. L'ho avuto con me a Carpi ed ha fatto un ottimo campionato".

E' stato chiesto a Riolfo se ritiene conclusa la campagna acquisti al che, il mister, pur non esprimendosi troppo apertamente ha fatto capire che potrebbe ancora arrivare un attaccante nelle ultime ore del calciomercato, che come noto finirà lunedì 1 febbraio alle 20. Tale arrivo può preludere ad una quasi certa partenza del fantasista Cesarini, che sembrerebbe non far parte del progetto di questa seconda parte del campionato.

Arbitrerà l'incontro il sig. Davide Moriconi di Roma 2, al quarto anno in categoria. coadiuvato dagli assistenti sigg. F. Votta di Moliterno e G. Dell'Orco di Policoro - Quarto Ufficiale sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale