Pistoiese, domani a Novara la prima partita di un trittico decisivo

17.04.2021

La sig.ra Maria Marotta arbitrerà Novara - Pistoiese

di Graziano Breschi

Si parte domani, ore 20,30, al Silvio Piola di Novara per proseguire fra una settimana in casa con il Grosseto e concludere, poi, fra quindici giorni a Gorgonzola con la Giana Erminio. Tre gara che ci diranno quale sarà il destino degli arancioni. Il traguardo massimo a tutt'oggi è quello della disputa deiu playout quello minimo e che non vogliamo nemmeno prendere in considerazione, è la retrocessione in serie D.

Sottili si è dimostrato come al solito pragmatico, in conferenza stampa: "Andremo a Novara per conquistare l'intera posta ma l'importante è non perdere per continuare la serie positiva ed alimentare la speranza. Il morale dopo la vittoria di domenica è migliorato e ci ha permesso di affontare la settimana lavorativa con un altro spirito per preparare al meglio la sfida di domani".

Cosa pensi del Novara? "E' una squadra che all'inizio avevo messo alla pari con Como Alessandria e Pro Vercelli perché ha un organico importante, poi hanno avuto una serie di vicissitudini che hanno portato anche al cambio in panchina. Rimane comunque una compagine di valore con uomini che possono essere determinanti in qualsiasi momento della gara e che negli ultimi tempi è ritornata in zona playoff. Sarà una partita dura".

La situazione infortunati com'è? "Non sono convocati Perucchini, Salvi e Pierozzi poi ho qualcun altro in non perfette condizioni ma che comunque verrà con noi. Indipendentemente da chi farò scendere in campo dovremo cercare di invertire il trend negativo che abbiamo avuto in trasferta".

Arbitro al femminile per la gara di Novara. A dirigere la partita sarà la sig.ra Maria Marotta di Sapri, 37 anni al terzo anno in categoria, che sarà coadiuvata dagli Assistenti sigg.G. Pellino di Frattamaggiore e F. Valente di Roma 2 - Quarto Ufficiale: sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.