Pistoiese: derby insidioso, arriva la Carrarese

19.02.2022

di Graziano Breschi

Domani alla 17:30 al Marcello Melani, trentanovesimo derby fra Pistoiese e Carrarese. Gli arancioni sono chiamati a dare continuità alle ultime tre buone prestazioni, ma non sarà facile, perché i giallo - azzurri sono compagine assai ostica, reduce da ben tredici risultati positivi, frutto di 2 vittorie e 11 pareggi. La squadra di Totò Di Natale, lo dicono i numeri, riesce a subire pochi gol, sa chiudersi molto bene in retroguardia, e riparte con disinvoltura. Sarà quindi  un compito assolutamente non facile quello che aspetta gli uomini di Alessandrini.

Dello stesso parere anche il mister arancione: "Loro da tanti buoni risultati ed è una squadra ben allenata, sarà una partita difficile. Hanno rispetto a noi il vantaggio di essere squadra assemblata econ un gioco consolidato. Hanno tanti attaccanti, un centrocampo qualità e forza, oltre ad una difesa che sta lavorando molto bene. Non dovremo adeguarci, ma preparare la nostra partita e  creare difficoltà agli avversari".

Mister sarà importante non fare passi falsi in queste tre partite... " Certo si va sempre in campo non per pareggiare ma per fare bene e vincere. Però la continuità di risultati è fondamentale perché permette ai giocatori di migliorare e trovare la condizione. Più tempo riusciamo a guadagnare e più possiamo diventare una squadra che può giocarsela con tutti. In questo momento un po' di problemi li abbiamo, però dobbiamo supplire con atteggiamento, volontà e con il calore dei nostri tifosi . La nostra è una squadra che ha bisogno di qualcosa, ma deve meritare sul campo e quindi sta anoi affrontare anche questo impegno nel modo giusto come abbiamo fatto nelle ultime partite".

Riguardo agli infortunati come stiamo mister, recuperiamo qualcuno rispetto ad Ancona? " Vediamo nelle prossime ore, il più a rischio è Bocic. Dobbiamo fare delle valutazioni anche perché nei prossimi sette giorni avremo altre due partite. Certamente queste partite ravvicinate non ci aiutano, dovremo essere bravi e e adeguarci all'emergenza. In questi due giorni abbiamo lavorato su soluzioni diverse per evitare gol come quello di Teramo che sono troppo frequenti".

L'incontro sarà diretto dal sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila (29 anni, alla prima stagione in categoria), che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Nadir Bertozzi di Cesena e Matteo Nigri di Trieste. Quarto Ufficiale sig. Valentina Finzi di Foligno