Pistoiese, da Cesena si attendono conferme di crescita

30.10.2021

di Graziano Breschi

Da un girone così difficile ma equilibrato com'è il girone B c'è da aspettarsi di tutto, perfino che la penultima riesca nell'impresa di fermare o addirittura di battere la seconda in classifica. E' quanto si auspica la Pistoiese che domani, ore 14,30 sarà di scena al Manuzzi di Cesena per affrontare i bianconeri.

Squadra assai interessante quella di mister Viali che non per niente occupa la seconda piazza dietro alla capolista Reggiana. Nelle ultime cinque gare ha uno score di quattro vittorie e un pareggio. Ci sono giocatori importanti fra le file romagnole, vedi l'esperto Missiroli, una carriera importante fra serie A e B, ma anche Ardizzone, Caturano, gli ex Lucchese, Bortolussi che ha confidenza con il gol e lo sgusciante Nannelli.

Mister Sassarini non è parso per niente impaurito degli avversari e si è mostrato più tranquillo del solito in conferenza pre-gara: "La squadra sta bene e sta lavorando tanto. Dobbiamo cercare di fare meno errori e aumentare il numero delle occasioni, dovremo essere bravi a tenere gli avversari lontani dalla nostra area di rigore.In conseguenza di ciò possiamo riuscire a stare dentro la partita per tutti i novanta minuti e ad attaccare la porta con una certa efficacia. Un mese fa i gol che ha fatto Vano contro il Montevarchi e quello di Romano con l'Imolese non li avremmo fatti perché certe letture non erano ancora nelle nostre corde. È il frutto del percorso che abbiamo intrapreso, ora ne vediamo i benefici".

Cosa ne pensa del Cesena? "Il Cesena è una grossa formazione, che segna tanto e subisce molto poco. Vengono da una serie di risultati importanti, sanno muovere la palla e in fase di non possesso smontano completamente il loro modo di giocare costringendoti a girare e a soffrire. In questo è una squadra molto moderna. In questo momento non abbiamo grosse pressioni e possiamo prenderci dei rischi e quindi proveremo a fare la partita pur sapendo che non sarà facile. Se dobbiamo morire, tanto vale farlo con la nostra idea".

La gara sarà diretta dal sig. Enrico Maggio di Lodi, 34 anni, al quarto anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. E. F. Cleopazzo di Lecce e A. Munerati di Rovigo - Quarto Ufficiale sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano