Pistoiese: con la Juventus U23 bisogna mostrare gli attributi

21.11.2020

di Graziano Breschi

Sul neutro di Alessandra, domani alle ore 15:00, la Pistoiese è chiamata ad un impegno fondamentale per il proseguo del campionato. Le cinque sconfitte nelle ultime sei gare impongono una svolta perché un ulteriore risultato negativo genererebbe ulteriori frizioni sia all'interno della società che nell'ambiente esterno. Ecco perché occorrerà gettare il cuore oltre l'ostacolo, visto che l'avversaria di turno è quella Juventus U23 che pullula di elementi dalla grande tecnica e dal sicuro avvenire. Frustalupi, naturalmente, in conferenza stampa ha voluto smorzare i toni: "E' una gara importante ma non fondamentale". Dichiarazione chiaramente che mira a non caricare troppo di ansia i suoi giocatori. "I ragazzi sanno dell'importanza della partita e soprattutto che un risultato positivo sarebbe il toccasana, ma siamo soltanto a Novembre e i campionati non si vincono e non si perdono in questo periodo. Ce lo ha ricordato anche il direttore sportivo della Lucchese"

Riguardo agli uomini che scenderanno in campo mancherà solo lo squalificato Perucchini, rientrerà ma solo per sedersi in panca il lungodegente Simonetti. Riguardo al portiere che domenica scorsa ha commesso un'imperdonabile leggerezza, Frustalupi è stato abbastanza indulgente: "Non dobbiamo crocifiggere il ragazzo che fra l'altro ha chiesto scusa a tutti e quando rientrerà, ne sono sicuro, saprà farsi valere".

La Juventus è una squadra assai tecnica come la affronteremo?: "Vorrei una prestazione di compattezza e di personalità, loro hanno giocatori che sanno giocare a calcio e già pronti per essere impiegati in prima squadra (vedi Frabotta e Portanova) ecco perché dovremo mettere in campo tutte le nostre migliori energie".

A dirigere la gara è stato chiamato il sig. Filippo Giaccaglia di Jesi, coadiuvato dagli Assistenti sigg.Veronica Martinelli di Seregno e Fabrizio Giorgi di Legnano Quarto ufficiale: sig. Luca De Angeli di Milano