Pistoiese, con la Carrarese vietato sbagliare
di Graziano Breschi
Turno infrasettimale di estrema difficoltà quelo che aspetta la Pistoiese domani, ore 17,30, al MarcelloMelani, e non solo per il valore dell'avversaria ma anche e soprattutto per il delicato momento che attraversano gli uomini di Riolfo, reduci da tre sconfitte, sei gol subiti e uno solo realizzato. A preoccupare è anche la situazione infortuni e squalifiche che sta bersagliando gli arancioni. Con la Carrarese saranno assenti oltre ai soliti Chinellato e Romagnoli anche capitan Valiani alle prese con un sospetto stiramento e mancherà per squalifica Pezzi. A questa situazione, non certo incoraggiante, c'è da aggiungere che Solerio, appena rientrato in gruppo, ha una autonomia che arriva a malapena ai quarantacinque minuti.
Nonostante il quadro per nulla incoraggiante il mister di Albenga è apparso reattivo e concentrato, pur non nascondendo qualche preoccupazione: "Il momento è difficile sia emotivamente che per i risultati. Ai ragazzi non posso dire niente perché escono sempre con la maglia sudata. Dobbiamo fare, se possibile, ancora di più. Rimango fiducioso sulla salvezza, vanno messe al bando tutte le attuali paure. Abbiamo una squadra molto giovane e alle prese con infortuni ma questo non deve essere un alibi e dobbiamo affrontare ogni partita con la voglia di far bene, propositivi ed equilibrati".
E' preoccupato del fatto che dovremo affrontare in trasferta tutte le squadre che attualmente sono dietro di noi "No. E' questione di come affronti le partite, ogni partita ha una sua storia. Domani affrontiamo la Carrarese e sono concentrato su quella. Non voglio fare tabelle"
Mister cosa le ha detto la società dopo la terza sconfitta di fila? "Mi sono incontrato col presidente ed anche lui è fiducioso come lo sono io, certo sono un po' preoccupato, non tanto per me, che sono una pedina, ma per come uscire da questa situazione".
Cosa pensa della Carrarese? "E' una squadra importante costruita per vincere che è solo in crisi di risultati, ma ha una rosa importante, forte davanti e ben strutturata dietro. Noi comunque dovremo cercare di vincere cercando di togliergli la tranquillità di gioco."
La gara sarà diretta dal sig. Andrea Calzavara di Varese, alla prima stagione in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Lucia Abruzzese di Foggia e R. A. Grasso di Acireale - Quarto Ufficiale sig. Samuele Andreano di Prato.