Pistoiese, con l’Imolese solo una cosa conta: vincere!!

07.05.2022

Il sig. Perenzoni arbitrerà il delicato incontro


di Graziano Breschi

E' arrivato il giorno del primo esame. Oggi pomeriggio, ore 18:00, al Marcello Melani va in scena il primo scontro salvezza dei playout, il secondo domenica prossima ad Imola. E' in palio tanta roba, la permanenza in categoria. Una categoria da salvare a tutti i costi pena la caduta nella quarta serie, una sconfitta per tutti, società e città. Quello che preoccupa dopo le brutte sconfitte con Pescara e Lucchese è la condizione fisica e psicologica della squadra, perché poco se ne sa, in quanto dal termine della regular season abbiamo avuto poche notizie sul gruppo, volutamente tenuto lontano dai riflettori. Quello che è certo e che è sotto gli occhi di tutti la necessità della vittoria perché la condizione di svantaggio del terzultimo posto non consente altra scelta. Due pareggi infatti consentirebbero ai romagnoli di rimanere in C. Che vittoria sia, insomma, e possibilmente con un punteggio che possa permettere di andare ad Imola con sufficiente fiducia. La squadra anche oggi potrà godere del grande supporto di una compatta tifoseria che si è sempre più riavvicinata ai colori arancioni e che spingerà i propri beniamini al raggiungimento dell'obiettivo.

"Siamo pronti - ha detto mister Alessandrini - poi sappiamo che sono partite da affrontare nelle migliori condizioni. Abbiamo il giusto entusiasmo perché è proprio attraverso l'entusiasmo che possiamo esprimere il calcio che abbiamo dimostrato tante volte. Certo non è una partita come una di camponato dove si piò rimediare questa è una doppia sfida dove noi partiamo pure svantaggiati, però questo aspetto non ci deve preoccuoare e concentrarci per ottenere il massimo. Certo andiamo ad affrontare una compagine che nel finale di campionato ha fatto molto bene e che è guidata da un bravo allenatore però detto questo noi andremo in campo per dare il meglio di noi stessi senza preoccuparci degli avversari".

Faremo calcoli mister? " Alla fine si può anche accettare una tale soluzione ma se partiamo con questo presupposto penso che non saremmo positivi. Io sono sempre convinto che attraverso le prestazioni si può ottenere risultati importanti e la propria identità di squadra".

Per quanto riguarda la squadra ci sono problemi? "Qualche problemini di formazione c'è ma non chiedetemi di più, ma non possiamo attaccarci ad alibi o scuse e dobbiamo essere bravi con gli elementi a disposizione. La nostre aspettative sono quelle della città, della tifoseria, della società perciò dobbiamo esser bravi a rispondere sul campo."

In queste due partite, mister, c'è anche il fattore tifo..."Sappiamo che la tifoseria ci ha dato calore ed entusiasmo e sono convinto che anche domani lo saprà trasmettere alla squadra ma sono anche consapevole che dovrà essere la squadra a dare delle risposte. So che ci tengono tutti alla salvezza ed anch'io sento tutta questa responsabilità ma non posso trasmetterla troppo alla squadra che fra l'altro affronta una squadra da rispettare sotto tutti gli aspetti".

La gara sarà diretta dal sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, al quarto anno in categoria ed in odore di promozione, (ha arbitrato durante il campionato match importanti come Padova - SudTirol e Reggiana -Modena) che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Luca Feraboli di Brescia. Quarto Ufficiale sig. Antonino Costanza di Agrigento.