Pistoiese, con l’Imolese alla caccia di punti salvezza

26.02.2022

di Graziano Breschi

Partita di una importanza estrema quella che si gioca domani al Marcello Melani con inizio alle 14:30. Si affrontano Pistoiese ed Imolese entrambe coinvolte in piena zona playout. Gli emiliani precedono gli arancioni di due punti ed è quindi evidente che gli uomini di Alessandrini dovranno fare tutto e anche di più per conquistare l'intera posta.

Certo anche domani il mister di Cuneo si verrà a trovare con una rosa non al completo, oltre allo squalificato Castellano mancheranno Venturini e Valiani mentre Suciu e Bocic, pur convocati, non sono in perfette condizioni. E questo aspetto è stato sottolineato da Alessandrini: "Ultimamente siamo sempre stati in affanno e abbiamo fatto di necessità virtù, ogni partita ci vengono a mancare certi giocatori ed altri magari, non hanno la condizione ottimale ma dobbiamo affrontare tutte le partite e incontrare qualsiasi avversaria. Per quanto riguarda l'organico penso che ci accompagnerà fino alla fine del campionato e può dare delle garanzie future, al momento dobbiamo convivere con queste problematiche e dobbiamo essere bravi a superarle"..

Per quanto riguarda l'inserimento del nuovo arrivato Folprecht? "In allenamento ho cercato di metterlo subito a suo agio ed inserirlo nel contesto squadra. Mi sembra che abbia una condizione fisica accettabile perché fino a gennaio ha giocato. In questo momento poi non è facile trovare il calciatore che faccia al nostro caso. Sul ragazzo abbiamo avuto referenze e il direttore ha concluso".

L'Imolese che squadra è? "E' bene allenata e nella prima del campionato ha fatto molto bene. Possiede una rosa con calciatori di qualità in ogni reparto, costruita con una certa logica, ha una propria identità e noi cecheremo di affrontarla come abbiamo fatto contro il Pontedera ma noi dobbiamo sapere che è la partita più importante".

Arbitrerà l'incontro il sig. Luca Zucchetti di Foligno (31 anni nativo di Spoleto, al terzo anno in categoria) che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Sergiu Petrica Filip di Torino e Marco Colaianni di Bari. Quarto Ufficiale: sig. Flavio Fantozzi di Civitavecchia